Home / News Da  / dalle Aziende  / Montacarichi: tutte le tipologie

Montacarichi: tutte le tipologie

I montacarichi sono dispositivi che si rendono indispensabili a livello produttivo perché sono in grado di avere una capacità di carico molto elevata e per questo soddisfano tutte le esigenze di movimentazione delle merci, dei

everest

I montacarichi sono dispositivi che si rendono indispensabili a livello produttivo perché sono in grado di avere una capacità di carico molto elevata e per questo soddisfano tutte le esigenze di movimentazione delle merci, dei prodotti e delle attrezzature che sono utili durante le lavorazioni a livello industriale e edile. Di montacarichi esistono diverse tipologie che hanno specifiche tecniche, peculiarità e funzionalità per gestire ogni tipo di applicazione differente.

montacarichi_industrialeUna vasta gamma di impianti elevatori tra cui è possibile distinguere due tipologie principali tra cui scegliere in base all’utilizzo. I primi sono definiti oleodinamici perché vengono utilizzati soprattutto per la movimentazione industriale grazie alla loro grande capacità di fornire portate elevate e di riuscire a gestire un carico davvero ampio.

Spostare pesi così importanti è una delle loro caratteristiche principali di questi dispositivi che sono costretti a viaggiare a velocità ridotte e a servire un numero limitato di piani: per questi motivi questi montacarichi non sono considerati idonei in caso di strutture abitative private.

Quelli elettrici, invece, assomigliano molto agli ascensori per persone e, sebbene la loro portata sia inferiore a quella dimostrata dalla precedente tipologia, questi montacarichi riescono a superare dislivelli importanti e molto interessanti anche dal punto di vista della velocità raggiunta.

Per avere informazioni e preventivi sui montacarichi a Milano contatta al più presto l’azienda Everest.