Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Open Source Virtual Reality (“OSVR”) dà il benvenuto ad Acer

Open Source Virtual Reality (“OSVR”) dà il benvenuto ad Acer

L’azienda guarda alla realtà virtuale e produrrà computer e dispositivi compatibili con OSVR   I fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), piattaforma software progettata per realizzare uno standard aperto per i dispositivi di realtà virtuale, hanno annunciato

L’azienda guarda alla realtà virtuale e produrrà computer e dispositivi compatibili con OSVR

 

I fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), piattaforma software progettata per realizzare uno standard aperto per i dispositivi di realtà virtuale, hanno annunciato che Acer, una delle prime cinque aziende di PC del mondo, sfrutterà la tecnologia OSVR nei propri prodotti.

u-cSMH9J_400x400Con 40 anni di esperienza nell’industria dei personal computer, Acer ha di recente dichiarato di guardare con interesse al mondo della realtà virtuale. La ricerca tecnologica focalizzata sull’esperienza di VR è quindi entrata nel vivo all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di dare vita a dispositivi di realtà virtuale compatibili con l’ecosistema OSVR.

“OSVR è complementare rispetto al nostro piano di ingresso nell’industria della realtà virtuale”, dichiara James Lin, general manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “L’ecosistema open-source consente ai gamer e agli appassionati di realtà virtuale di utilizzare i nostri prodotti per vivere esperienze di VR senza preoccuparsi della compatibilità con altre tecnologie”.

Acer è l’ultima azienda in ordine di tempo ad aver offerto il proprio supporto all’ecosistema OSVR che, tra produttori di contenuti, sviluppatori di periferiche e cuffie per la realtà virtuale, provider di soluzioni audio, centri di intrattenimento VR, sviluppatori di tecnologie generiche e istituti accademici, ha superato i 350 partner.

“Siamo entusiasti di accogliere Acer nell’ecosistema OSVR e non vediamo l’ora di collaborare con loro, sfruttandone le risorse e l’esperienza per dare ulteriore impulso all’innovazione nel campo della realtà virtuale”, afferma Christopher Mitchell, OSVR lead, Razer.

“Vogliamo garantire agli utenti la possibilità di scegliere il fattore forma, le funzionalità e il prezzo che ritengono più opportuni per soddisfare le proprie esigenze”, aggiunge Yuval Boger, CEO di Sensics. “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a un leader come Acer a bordo dell’OSVR. Grazie al loro supporto saremo in grado di offrire soluzioni ancora più coinvolgenti agli appassionati di realtà virtuale”.

osvr-og-imageComputer VR Ready

Acer svilupperà una serie di computer dotati di processori grafici NVIDIA GTX980 e Titan progettati per supportare la tecnologia OSVR e altri prodotti di realtà virtuale attualmente disponibili.

OSVR™ è una piattaforma software creata per stabilire uno standard aperto che consenta a dispositivi di input, output e giochi di realtà virtuale di fornire la migliore esperienza possibile. Grazie al supporto di leader del settore, l’OSVR riunisce sviluppatori e gamer sotto un’unica piattaforma. Plug in. Play Everything.