Home / Travel & Holidays  / Dove andare in vacanza quest’estate? Quattro idee fuori dall’ordinario

Dove andare in vacanza quest’estate? Quattro idee fuori dall’ordinario

Sei alla ricerca d'ispirazione per organizzare le prossime vacanze estive? Lasciati alle spalle la soluzione spiaggia e ombrellone e scegli di vivere un'esperienza davvero fuori dall'ordinario   Una romantica veleggiata a bordo di un veliero, un'affascinante soggiorno

Sei alla ricerca d’ispirazione per organizzare le prossime vacanze estive? Lasciati alle spalle la soluzione spiaggia e ombrellone e scegli di vivere un’esperienza davvero fuori dall’ordinario

 

Una romantica veleggiata a bordo di un veliero, un’affascinante soggiorno in un antico faro o un’adrenalinica e divertente regata durante la manifestazione velica più importante del Mediterraneo. Emozioni uniche per viaggiatori che non si accontentano della solita routine ma che vogliono concedersi un momento speciale.

Ecco nel dettaglio le quattro straordinarie idee esclusive per vivere un’estate come non l’avevi mai vissuta prima.

ebf1bcd1-2fdc-48fe-960c-87a55b44809cUna crociera sul mitico Star Clipper

Sette giorni solcando il Mediterraneo a bordo di un veliero di 115 metri per respirare il fascino ammaliante del periodo dei galeoni. Fare una vacanza a bordo dello Start Clipper vuol dire quattro chiacchiere con gli amici al bar, spettacoli di artisti e musicisti di fama, buon cibo e una serie di attività interessanti da fare durante la navigazione.

Dove naviga lo Star Clipper? Salpa da Venezia verso le bellezze croate il 27 agosto, il 1 settembre (5 notti), il 1 ottobre (4 notti) e da Roma navigando verso sud con partenze il 6,13, 20 agosto (5 notti).

Un sogno in compagnia della Signora del Vento, tra arte e innovazione

be7b5a47-6c3f-47c8-a3ff-28751cfc5d38Tre alberi, una polena (la figura di donna incastonata sulla prua) opera d’arte di Birgit e Claus Hartmann, 25 cabine, un salone ristorante, due bar e un ponte di 400 metri quadrati, sono solo alcune delle caratteristiche della Signora del Vento, uno splendido veliero d’epoca.

Molto curato è il servizio in camera offerto per ogni cabina: oltre a un hostess o uno stewart a completa disposizione del viaggiatore ogni camera è accessoriata con tv, telefono interno, cassaforte, frigobar e condizionatore autonomo. Un vero hotel di lusso galleggiante! Dove naviga la Signora del Vento? In Costa Azzurra! Partenze il 7, 14, 21 agosto 2016 (6 notti).

In gara alla Barcolana 2016 a Trieste

Ogni anno durante la seconda domenica di ottobre oltre 2000 imbarcazioni si ritrovano nel Golfo di Trieste per contendersi la Coppa d’Autunno. La Barcolana però non è soltanto una manifestazione sportiva è, soprattutto, un grande evento che coinvolge turisti provenienti da tutto il mondo.

Una settimana di spettacoli, concerti, manifestazioni culturali che incoronano Trieste come capitale della vela.Tre sono le diverse soluzioni turistiche per partecipare alla Barcolana: Race Watching per seguire la regata a bordo di una motonave (escursione giornaliera), Race per partecipare attivamente a bordo di una barca in gara (escursione giornaliera) e Race+Boat&Breakfast per partecipare alla regata e dormire in barca (2 notti).

Dormire in un faro, un’esperienza dal fascino senza tempo

Un vecchio faro, soli in mezzo al mare, il suono delle onde e i versi di un gabbiano lontano. L’avevate immaginata una notte come questa, protagonisti all’interno di uno scenario straordinario?

5974b89a-4769-4319-8ac5-878f8979354bI fari sono nel nostro immaginario costruzioni di indiscutibile fascino che solitamente si ergono in luoghi dalla struggente e inaccessibile bellezza che oggi, grazie a Bluewago, diventano facili da raggiungere grazie al binomio barca a vela e pernottamento. In quali fari poter dormire? Si trovano tutti nelle bellissime acqua della Croazia e sono i fari di Porer, Savundrija, Sv.IVan, Tajer, Sveti Petar.

Esperienze di viaggio per diverse tipologie di viaggiatori, quattro idee diverse ma tutte accomunate dalla possibilità di organizzarle e prenotarle facilmente grazie a Bluewago e al suo team del booking center.

Scegliere Bluewago, inoltre, vuol dire assicurazione medico-bagaglio inclusa in ogni quota di partecipazione e nessun costo aggiuntivo per i servizi di prenotazione.