Home / Per il Sociale  / Casa per la pace Milano informa: campo estivo di lavoro e di formazione

Casa per la pace Milano informa: campo estivo di lavoro e di formazione

Casa per la Pace Milano continua il suo impegno contro la violenza attraverso la creazione di attività formative di carattere interculturale, rivolte a persone di tutte le età   Nel suo quindicesimo anno di vita, l'associazione ha

Casa per la Pace Milano continua il suo impegno contro la violenza attraverso la creazione di attività formative di carattere interculturale, rivolte a persone di tutte le età

 

Nel suo quindicesimo anno di vita, l’associazione ha rinforzato i legami con il quartiere milanese di Corvetto (M3) in cui si trova la sede, non solo grazie alla scuola di italiano rivolta a mamme straniere, ma anche tramite la realizzazione di un percorso di Teatro dell’Oppresso sui conflitti condominiali e la partecipazione alla festa del quartiere di Panigarola 5, lo scorso mese di aprile.

CAMPO DI LAVORORitenendo molto importante la cura degli spazi comuni e in concreto quelli della zona di Corvetto, in questa occasione Casa per la Pace vuole intervenire, insieme alla Cooperativa La Strada, al recupero della Cascina Nosedo, recentemente confiscata all’illegalità, che si trova in Via S. Dionigi, 80.

La attività consiste in un Campo di Lavoro e di Formazione rivolto a coloro che vogliano far parte di una bella esperienza formativa e sociale, dai sedici anni in avanti, fino a coprire il limite di 20 partecipanti.

Si terrà nel weekend del 15, 16 e 17 luglio, durante il quale si soggiornerà all’interno della cascina fino alla chiusura del 17 sera, in modo che le mattine siano dedicate al lavoro di ripristino degli spazi della cascina e il pomeriggio alla formazione sulla nonviolenza e la legalità. Durante le sere ci saranno eventi e attività culturali e di aggregazione aperte alla cittadinanza (musica, giocoleria, …).

Il costo dell’intero weekend -compresi pasti e il soggiorno delle notti del 15 e 16 luglio- è di 60 € più i 5 € della tessera associativa di Casa per la Pace.