Home / News Da  / Dalle Istituzioni  / Comuni  / Bollate: Prima Notte bianca a Bollate. il 2 luglio, a partire dalle ore 19

Bollate: Prima Notte bianca a Bollate. il 2 luglio, a partire dalle ore 19

Arriva in città la prima vera "NOTTE BIANCA 2016". Si terrà dalle ore 19:00 di sabato 2 luglio alle ore 2,00 di domenica 3 luglio. Un ricco programma per grandi e piccini che prevede anche

Comunicati Stampa - Udite Udite !

Arriva in città la prima vera “NOTTE BIANCA 2016”. Si terrà dalle ore 19:00 di sabato 2 luglio alle ore 2,00 di domenica 3 luglio. Un ricco programma per grandi e piccini che prevede anche l’inaugurazione dell’opera “Contro il bullismo Bollate ci mette la faccia” (piazza A.Moro, ore 19,00).

notte bianca“La Notte bianca 2016 – dicono gli Assessori al Tempo libero Lucia Albrizio e alle Attività produttive Marco Marchesini – è stata pensata per vitalizzare e vivacizzare la nostra città, facendo emergere le sue capacità ludiche e la sua disponibilità a creare sinergia tra le tante risorse esistenti, sia in ambito socio-economico che culturale. L’iniziativa è nata anche per stimolare la gente a uscire di casa, per vivere più a fondo Bollate e tutte le attrattive che può offrire a grandi e piccini”.

Si comincia alle ore 19 con l’inaugurazione dell’opera “Contro il bullismo Bollate ci mette la faccia”, realizzata con 150 calchi di visi sorridenti di cittadini bollatesi. Durante tutta la Notte bianca 2016 ci saranno spettacoli “di strada”, musica, street-food, punti ristoro, mostra di “Maggiolini Volkswagen” d’epoca, mostra di “Vespe Piaggio” d’epoca, hobbisti, giochi gonfiabili e trenino itinerante per i bambini.

comune di bollateL’iniziativa è organizzata dagli Assessorati Commercio/Attività Produttive e Sport/Tempo Libero – con il sostegno dell’Unione Confcommercio Associazione Territoriale di Bollate e dell’Unione Artigiani della Provincia di Milano. In collaborazione con l’Associazione Culturale “Abbaialuna” di Bollate e con il coinvolgimento della Parrocchia San Martino.

Le zone interessate dalla manifestazione saranno: Matteotti, Sartirana, Roma, San Francesco, Cavour, Primo Levi, C.A. Dalla Chiesa, Moro. Le vie saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 16,00.