Home / Editoria  / Libri  / Paesi Tuoi. Libri, arte, turismo

Paesi Tuoi. Libri, arte, turismo

Paesi Tuoi è uno spazio espositivo, un luogo caldo e accogliente, che si apre al flusso dei turisti per presentare una buona scelta di libri e di opere grafiche e fotografiche che offrono scorci diversificati

Paesi Tuoi è uno spazio espositivo, un luogo caldo e accogliente, che si apre al flusso dei turisti per presentare una buona scelta di libri e di opere grafiche e fotografiche che offrono scorci diversificati sulle Langhe

 

A La Morra, oltre a vivere un’esperienza fatta di cibo e vino, si può scoprire un mondo di bellezze letterarie, artistiche, fotografiche, poetiche, musicali, in uno spazio rivolto ai turisti ma anche a chi abita il territorio, come luogo di valorizzazione quotidiana delle proprie radici culturali.

PAESI TUOI LA MORRAUn luogo del pensiero e delle belle immagini, luogo dello spirito, della memoria e dello scambio, luogo in cui il tempo sembra sospeso, luogo di riflessione.

Si possono trovare libri di narrativa con riferimento in particolare ai grandi nomi della letteratura italiana, che sono nati o vissuti o vivono in Piemonte. Ai turisti stranieri è dedicata una particolare attenzione proponendo le traduzioni dei principali autori del territorio.

Non mancano volumi di enogastronomia, cultura materiale, vino e vigne, storia e tradizioni locali, arte piemontese ed italiana, turismo e itinerari.

Ai libri si affianca l’esposizione e la vendita di opere grafiche di artisti della zona o che operano in Langa, e di fotografie delle colline, dei castelli, dei vigneti e delle persone, con accurate schede di presentazione dell’artista, anch’esse plurilingue.

paesiIl visitatore può così assaporare distillati della storia, della cultura e del paesaggio di queste colline e, magari, portare con sé al ritorno qualcosa che gli ricorderà i sapori e i colori di queste terre, e rendere più viva la conoscenza del posto e indimenticabile il viaggio.

PAESI TUOI è nel centro di un piccolo paese delle Langhe, La Morra, molto noto per il vino, il Barolo in particolare, e il buon cibo, e si trova al piano terra di una antica casa d’angolo in via Umberto I, un luogo denso di storia e di ricordi, sulla via principale che sale verso la Piazza Castello, vicino alla chiesa settecentesca della Confraternita di San Sebastiano.

27 giugno 2016