Home / News Da  / Scuola & Università  / Siena, la grande festa del Graduation Day, 450 hanno partecipato alla cerimonia

Siena, la grande festa del Graduation Day, 450 hanno partecipato alla cerimonia

Si è svolta oggi la grande cerimonia del primo Graduation Day dell’Università di Siena. Oltre 1000 persone presenti in piazza San Francesco, di cui i 450 laureati che hanno ricevuto la pergamena e la stretta

Si è svolta oggi la grande cerimonia del primo Graduation Day dell’Università di Siena. Oltre 1000 persone presenti in piazza San Francesco, di cui i 450 laureati che hanno ricevuto la pergamena e la stretta di mano del rettore Angelo Riccaboni.

Logo Università SienaI laureati e i dottori di ricerca dell’anno accademico 2014/2015, con il tocco, hanno assistito alla lectio magistralis di Carlo Cottarelli, laureato dell’Ateneo, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale. “Si possono conciliare crescita e sostenibilità?”, il titolo dell’intervento.

Hanno portato il loro saluto Cinzia Angeli, dirigente della Procter&Gamble, presidente dell’associazione dei laureati USiena Alumni e il sindaco di Siena, Bruno Valentini.
Grande emozione al momento conclusivo della cerimonia, quando i laureati hanno lanciato in aria tutti insieme il tocco.

Prima della festa con la proclamazione dei laureati in piazza, Carlo Cottarelli ha partecipato agli eventi organizzati dall’associazione USiena Alumni, presso il Santa Chiara Lab.

Il direttore dell’FMI si è confrontato con il pubblico e con i giornalisti sui temi più attuali dell’economia, tra cui il recentissimo referendum inglese, che ha decretato la brexit.
Sulla pagina facebook dell’ufficio stampa dell’Università di Siena , video e foto dell’intera giornata.