Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / A SMAU Firenze VoipVoice presenta il nuovo brand

A SMAU Firenze VoipVoice presenta il nuovo brand

Nasce “Inside Factory”, una fabbrica di idee ed innovazione al servizio del marketing, dell’organizzazione di eventi e della formazione  l’azienda sorgerà nell’area artigianale delle Pratella, a Montelupo Fiorentino. Appuntamento alla Fortezza da Basso il 7 e

Nasce “Inside Factory”, una fabbrica di idee ed innovazione al servizio del marketing, dell’organizzazione di eventi e della formazione
 l’azienda sorgerà nell’area artigianale delle Pratella, a Montelupo Fiorentino. Appuntamento alla Fortezza da Basso il 7 e l’8 luglio

 

E’ un modo diverso di concepire il marketing, gli eventi e la formazione: coinvolgente, appassionato, emozionante, innovativo e social. Una nuova sfida, lanciata dal team di VoipVoice, che in questi giorni a SMAU Torino (evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani) ha presentato in anteprima la sua ultima novità. Si tratta di Inside Factory- Events, E-Learnig & Emotions- il nuovo brand colorato e accattivante, legato all’azienda montelupina (primo provider VoIP Business Oriented in Italia) che giovedì 7 e venerdì 8 sarà a Firenze per illustrare il suo nuovo progetto.

FIRENZE 3Si gioca in casa questa volta e nella tappa fiorentina del roadshow – dal Padiglione Cavaniglia, stand B 01- la squadra messa in campo da VoipVoice per Inside Factory sarà schierata in prima linea: obiettivo, rivoluzionare il modo di fare comunicazione e formazione nel settore delle telecomunicazioni.

Nulla è lasciato al caso; come spiega Simone Terreni, VoipVoice Managing Director, “mi sono ispirato per il nome allo studio The Factory di Andy Wharol, il rivoluzionario spazio creativo che il geniale artista realizzò a New York negli anni ‘60, e nel quale transitavano artisti come Bob Dylan, Jim Morrison, Mick Jagger, Lou Reed e Basquiat. E a Inside Out, il bellissimo film della Pixar/Disney che parla delle cinque emozioni base che ognuno di noi ha: gioia, disgusto, paura, rabbia e tristezza. SMAU Firenze sarà l’occasione per presentare tutta la squadra, sei persone preparate e professionali che mi aiuteranno in questa nuova sfida. Ma tutta la VoipVoice (che attualmente conta 16 collaboratori) sarà impegnata in questo nuovo progetto”.

In sostanza, un’agenzia in grado di fornire seminari chiavi in mano per i partner e clienti in tutto il settore ICT, non solo in ambito VoIP.

Ma questa non è l’unica novità. Nell’ambito di SMAU, ai visitatori, gustando del buon #PopVoIP sarà presentata anche l’Opzione Router: ovvero la possibilità di mettere direttamente in bolletta un router di qualità per i partner, gli apparati di AVM FRITZ!Box 7430 e 7490, per una connettività performante e per il VoIP. Spazio anche allo storytelling con lo workshop “Dai segnali di fumo a WhatsApp – Sette storie e cinque consigli per comunicare efficacemente nell’era dei social networks”. Venerdì 8 alle 15 dall’ Arena Toscana Tecnologica

immagine per Simone(0)Terreni racconterà il passaggio dalla telefonia analogica, alla rivoluzione digitale: da Meucci che inventa il telefono per amore, ad Alan Turing e Steve Jobs che sviluppano il pc, fino ad arrivare alla nascita dei social networks, tra cui Facebook e Instagram, che hanno cambiato in modo evidente il concetto di condivisione dell’informazione.
All’interno della Fiera sarà possibile acquisire il libro “Dai Segnali di Fumo ai Social”.

Per iscriversi gratuitamente allo workshop : qui

Prossime tappe: SMAU milano 25-26-27 ottobre 2016

SmaU napoli 15-16 dicembre 2016

VoipVoicePromotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici VoipVoice basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze. L’idea nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali Italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008 da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale e si specializza esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro coi principali Distributori Hw e SW VoIP in Italia. Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita. Oggi è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato del VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.