Home / News Da  / Dalle Istituzioni  / Comuni  / Bollate: Riparte il Centro Ricreativo Estivo per l’infanzia del Comune

Bollate: Riparte il Centro Ricreativo Estivo per l’infanzia del Comune

Anche quest'anno il centro estivo comunale per gli alunni delle scuole dell'infanzia aprirà i battenti dal 5 al 29 luglio in via Verdi, con una media di 27 iscritti a settimana   Dopo il rischio di sospensione

Comunicati Stampa - Udite Udite !
Anche quest’anno il centro estivo comunale per gli alunni delle scuole dell’infanzia aprirà i battenti dal 5 al 29 luglio in via Verdi, con una media di 27 iscritti a settimana

 

Dopo il rischio di sospensione dell’iniziativa per il ridotto numero degli iscritti nelle due sedi previste e la mancata partecipazione degli operatori economici alla gara d’appalto, il Comune, nella passata settimana, ha chiesto a tutti gli iscritti a Cascina del Sole la disponibilità a spostarsi a Bollate, ridefinito un nuovo Piano dei Servizi nell’unica sede della scuola Bachelet ed indetto tempestivamente una nuova gara a cui hanno partecipato tre operatori.

La gara è stata aggiudicata alla coop. 3EFFE che già opera nel territorio e che nei prossimi giorni presenterà il suo programma agli iscritti.

Comunicati Stampa - Udite Udite !“Per l’Amministrazione comunale – ha detto Salvatore Leone, assessore all’Educazione – era fondamentale non deludere le aspettative di queste famiglie e soddisfarne le esigenze per la mancanza di valide alternative. Indubbiamente per motivi di economicità e razionalizzazione delle risorse, il ridotto numero degli iscritti induce a riflettere per il prossimo anno su forme di collaborazione ed integrazione con altre iniziative pubbliche e private, sull’esempio dei campus delle scuole primarie organizzati dall’Istituto Comprensivo “M. Montessori”.

Si ricordano anche le altre opportunità di Centri estivi sul territorio.

CENTRI RICREATIVI ESTIVI COMUNALI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Il servizio, riservato agli alunni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia cittadine durante l’anno scolastico appena concluso, funzionerà da martedì 5 a venerdì 29 luglio. I Centri si terranno nella scuola “Gesù Bambino” di Cascina del Sole e nella scuola “V. Bachelet” di via Verdi, allo scopo di facilitare la frequenza di un maggior numero di bambini e favorire, per quanto possibile, un maggior radicamento nel proprio territorio di provenienza;

CAMPUS ESTIVO promosso dall’Istituto comprensivo M. Montessori e Team Volley
Il Campus sarà operativo da lunedì 13 giugno a venerdì 5 agosto presso il plesso scolastico di via Montessori, più un breve periodo dal 2 al 5 settembre presso il Palazzetto dello Sport di via Varalli 14.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Istituto comprensivo Montessori, Team Volley Bollate e l’Associazione Genitori Montessori, sarà possibile sperimentare questo Campus estivo. Le iniziative sono organizzate e gestite da Team Volley per i ragazzi delle scuole primarie e delle classi prime della secondaria di primo grado di Bollate.

CITY CAMP DI LINGUA INGLESE

Sempre su iniziativa dell’Istituto comprensivo Montessori e con il sostegno del Comune per il consumo dei pasti. è prevista l’organizzazione di un CITY CAMP dal 22 agosto al 2 settembre 2016, pensato per coniugare le attività ricreative e ludiche con l’apprendimento della lingua inglese.

Nella prima settimana l’ospitalità è prevista per 24 bambini e bambine in età compresa tra i 6 e i 12 anni ; nella seconda settimana, per 31 bambini e bambine da 6 a 12 anni.