Home / Eventi  / Sport & Motori  / Estate a cavallo all’ippodromo di Merano

Estate a cavallo all’ippodromo di Merano

Si rinnovano i due principali appuntamenti di Agosto presso l'ippodromo di Merano, il Meeting di Ferragosto e il Palio del Burgraviato   Domenica 14 e lunedì 15 agosto ritornano le principali prove della stagione in piano, corredate

Si rinnovano i due principali appuntamenti di Agosto presso l’ippodromo di Merano, il Meeting di Ferragosto e il Palio del Burgraviato

 

Domenica 14 e lunedì 15 agosto ritornano le principali prove della stagione in piano, corredate dalle competizioni in ostacoli, all’ippodromo di Merano: il Meeting di Ferragosto.
In ciascuna delle due giornate cavalli provenienti dalle migliori scuderie italiane e della Mitteleuropa si contendono la vittoria in 15 differenti corse spalmate su due giorni.

Il programma prevede durante la prima giornata, fra le 7 corse, il Premio Ribot (piana, per cavalli di 2 anni) e il Premio Bolzano (piana per cavalli di 3 anni e oltre).
Nella giornata di lunedì tra le 8 corse fantini e cavalli gareggeranno per il Premio E.B.F. Terme di Merano (listed per femmine di 3 anni e oltre, euro 41.800, metri 2.200) e per il Premio delle Alpi.

71d326cb-609d-4532-b525-8599687ba626Il programma collaterale prevede musica dal vivo e altri intrattenimenti, oltre a quanto offerto dalla gastronomia e dallo champagne corner.

Merano è anche pronta ad accogliere la quarta edizione del Palio del Burgraviato, una manifestazione in cui protagonista è il connubio tra le corse dei purosangue e dei cavalli avelignesi (i famosi Haflinger dal mantello dorato).

La sfida che mette a confronto oltre una decina di Comuni dei dintorni di Merano si terrà l’ultima domenica di Agosto, il 28. Un grande omaggio alla tradizione ippica che da sempre è uno dei punti forza dell’ippodromo. Questo evento rappresenta un’opportunità di svago sia per turisti sia per la gente del luogo.

Per l’occasione, nel parterre verranno proposte specialità gastronomiche tirolesi e manifestazioni tipiche, tra cui anche musica dal vivo.
Parcines, Rifiano e Naturno sono i Comuni vincitori delle prime tre edizioni del Palio, la cui prova finale quest’anno prevede anche una corsa di donne e uomini con le botti.

In Agosto, a Merano le corse si terranno anche in altre due occasioni, domenica 7 e domenica 21. Per questa stagione, l’ippodromo ha stipulato una partnership con 50 hotel della zona che offrono ai propri clienti pacchetti turistici che garantiscono l’accesso alle giornate di corse a un prezzo simbolico di 1 Euro che comprende, per gli ospiti interessati, la possibilità di partecipare a visite guidate nella struttura dell’ippodromo.

Riferimenti per pubblicazioni: 0473 446.222 – www.meranogaloppo.it

27 luglio 2016