Home / News Da  / dalle Aziende  / Mewa Textil-Management costruisce una nuova piattaforma logistica a Roma

Mewa Textil-Management costruisce una nuova piattaforma logistica a Roma

Al via a San Cesareo, a 30 km ad est di Roma, i lavori per la costruzione della nuova piattaforma logistica MEWA per i panni multiuso. La struttura sarà operativa nella Primavera 2017. Con l'ampliamento

Al via a San Cesareo, a 30 km ad est di Roma, i lavori per la costruzione della nuova piattaforma logistica MEWA per i panni multiuso. La struttura sarà operativa nella Primavera 2017. Con l’ampliamento della sede verranno creati in futuro anche nuovi posti di lavoro.

800-2319 - Mewa Rom - 3d_300dpiIl primo passo è fatto: con il gesto simbolico dello scavo della prima zolla di terra, oggi hanno preso ufficialmente avvio i lavori per la realizzazione del nuovo edificio. Qui, su una superficie di 9.600 m2, sorgeranno un magazzino, una nuova struttura logistica e gli uffici della MEWA, azienda fornitrice di servizi tessili. Alla cerimonia era presente anche il sindaco di San Cesareo, Pietro Panzironi, oltre ai rappresentanti della MEWA, dello Studio di architettura e dell’impresa che eseguirà i lavori.

«La nuova piattaforma logistica – sottolinea Velko Winters, direttore commerciale della MEWA Italia di Turbigo – riveste per noi un’importanza strategica perché ci consentirà di ottimizzare le nostre strutture logistiche e amministrative e quindi anche i nostri servizi».

Gli uffici in affitto dell’attuale sede di San Cesareo, col tempo si sono rivelati insufficienti per gli oltre 20 dipendenti che vi lavorano. «I nuovi locali – aggiunge soddisfatto David Müller, direttore della sede di Roma – ci permetteranno di seguire meglio il nostro volume di ordini, in costante crescita, e di affrontare quindi nuove e ambiziose sfide per il futuro».

«L’edificio, che si prevede venga ultimato nella Primavera del 2017 – chiarisce il direttore tecnico Thomas Hell – su un’estensione di 2200 m2 ospiterà , oltre alla piattaforma logistica per i nostri panni multiuso, anche gli uffici, gli spogliatoi e i locali per la pausa dei collaboratori». In futuro qui lavoreranno 37 persone. La nuova piattaforma logistica verrà realizzata dallo Studio di Architettura Walter Pichler & Partner e dalla Stahlbau Pichler GmbH di Bolzano.

800-0001MEWA è presente in Italia, con la sede centrale di Turbigo, già dal 1987. In Germania è stata costituita nel 1908 e conta oggi in Europa 44 sedi, con un organico di 4.900 dipendenti e un fatturato di 612 milioni di euro nel 2015. Ai clienti dei più svariati settori dell’industria, commercio, artigianato e gastronomia, MEWA offre in FullService panni tecnici, abbigliamento da lavoro e protettivo, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by MEWA”.

La nuova struttura di San Cesareo, costruita con il tipico design MEWA

Il gesto simbolico dello scavo della prima zolla di terra, a San Cesareo. Da sinistra a destra:
Arch. Pichler, Geom. Sebastiani, Ing. Winters, Ing. Hell, Ing. Gerner, Ing. Müller, Arch. Simma, Avv. Morigi, Arch. Carpentieri e Pietro Panzironi, sindaco di San Cesareo.

MEWA offre in Europa con 44 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi che vengono forniti con un sistema di Full-Service, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by MEWA”. Un organico di circa 4.900 collaboratori segue 174.600 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2015 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 612 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili. Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. L’azienda ha ottenuto per la terza volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” 2016 e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.

25 luglio 2016