Home / News Da  / Dalle Agenzie  / Pokémon Go: l’infografica di MY PR sul fenomeno

Pokémon Go: l’infografica di MY PR sul fenomeno

In meno di due settimane è diventato un fenomeno mondiale dai risvolti economico finanziari, mediatici e sociali "Pokémon Go", il gioco per mobile lanciato da Nintendo, che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata spingendo migliaia di

In meno di due settimane è diventato un fenomeno mondiale dai risvolti economico finanziari, mediatici e sociali

Pokémon Go“, il gioco per mobile lanciato da Nintendo, che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata spingendo migliaia di persone ad uscire di casa per cercare e catturare Pikachu e i suoi amichetti mostriciattoli, impazza sulla rete e sui social, e distrae tutti sollevando anche il problema “sicurezza”.

Parte 1.2.2E’ infatti di questa mattina la dichiarazione del Codacons, che lancia l’allarme sulla sicurezza stradale, sottolineando il preoccupante aumento degli incidenti stradali in Italia causati da utenti distratti dall’applicazione scaricata sul telefonino o tablet e chiedendo al Ministero dei Trasporti di adottare le misure del caso compreso, qualora necessario, il divieto totale di diffusione dell’app sul territorio italiano.

MY PR, agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni, ha tracciato una fotografia della “Pokémon Go Mania”, raccogliendo in un’infografica tutti i numeri più curiosi e interessanti sul fenomeno.

27 luglio 2016

POST TAGS: