Home / Eventi  / La Banca di Ancona promuove il Festival di Varano

La Banca di Ancona promuove il Festival di Varano

Giulietti (Banca di Ancona): “Molto più di una rassegna di quartiere”   “Il Festival di Varano è molto più di un evento di quartiere. E' un appuntamento che raduna cittadini e turisti, un evento folkloristico molto suggestivo”. A

Giulietti (Banca di Ancona): “Molto più di una rassegna di quartiere”

 

“Il Festival di Varano è molto più di un evento di quartiere. E’ un appuntamento che raduna cittadini e turisti, un evento folkloristico molto suggestivo”.

Festival_Dialetto_VARANOA dirlo è Luigi Giulietti, presidente di Banca di Ancona credito cooperativo, istituto nato nel 1901 proprio nella frazione di Varano e, per questo, tradizionalmente sempre molto legato al Festival di Varano che scatterà dal 25 giugno.

Giunto alla 42′ edizione, il Festival proporrà 10 giorni di divertimento con il teatro comico dialettale, gli aspetti culturali con il Premio Letterario Varano di pesia e narrativa nei dialetti delle Marche, la Mostra di Pittura e la Mostra del Rosso Conero.

“Anche se la Banca di Ancona – ha aggiunto Giulietti – nel corso dei decenni ha ampliato il suo raggio di azione fino ad avere oggi sei sportelli tradizionali tra Ancona, Castelfidardo e Polverigi, due sportelli automatici, tre innovativi sportelli self attivi h24 nel capoluogo con la caratteristica di offrire tutti i servizi come se si operasse in una filiale tradizionale con un operatore sempre disponibile da remoto, 3300 soci e 49 dipendenti, tuttavia non dimentica le sue origini e la sua vocazione mutualistica che l’hanno resa oggi una banca solida e molto ben radicata sul territorio ma pur sempre nata e cresciuta a Varano”.

22 agosto 2016