Home / Travel & Holidays  / Quarta edizione di “Formentor Sunset Classics”, da settembre a Maiorca

Quarta edizione di “Formentor Sunset Classics”, da settembre a Maiorca

Ainhoa Arteta e Hilary Hahn alla quarta edizione del Formentor Sunset Classics. Barceló Formentor torna a essere la cornice di charme del festival di musica classica più scenografico del Mediterraneaneo   Il Barcelo Formentor, l’esclusivo albergo che fa

Ainhoa Arteta e Hilary Hahn alla quarta edizione del Formentor Sunset Classics.
Barceló Formentor torna a essere la cornice di charme del festival di musica classica più scenografico del Mediterraneaneo

 

Il Barcelo Formentor, l’esclusivo albergo che fa parte della storia di Maiorca e che ha ospitato star di Hollywood, teste coronate e nomi illustri della politica e della cultura mondiale, è la cornice unica di uno degli eventi musicali più “scenografici” d’Europa.

1L’albergo si trova in una posizione privilegiata al nord dell’isola e affacciato sull’idillica Baia di Formentor, è rinomato per essere uno dei luoghi perfetti per il relax ed è stato anche “rifugio” di scrittori, poeti e musicisti in cerca di ispirazione.

Formentor Sunset Classics Festival riunisce i maggiori interpreti affermati della scena musicale classica e le nuove promesse di grande fama internazionale.

La posizione privilegiata dell’iconico Barceló Formentor rende questo Festival un’esperienza privilegiata, che ha conquistato sempre più interesse da parte degli amanti della musica “ambientata”, richiamando un pubblico che arriva appositamente da ogni parte dell’Europa.

Il più esclusivo evento culturale nel Mediterraneo

Il Formentor Sunset Classics, che ha come direttore artistico il pianista e direttore d’orchestra Felipe Aguirre (foto sopra), è un concetto unico di Barceló Group, progettato in modo che il pubblico possa godere di un evento musicale esclusivo in uno dei più begli scenari naturali spagnoli, la Baia di Formentor, nello spettacolare hotel Barceló Formentor.

Le più prestigiose figure del mondo della musica classica, nel luogo più privilegiato a Maiorca, mentre il sole tramonta, nei giardini di un albergo che è un’icona del Mediterraneo: il Formentor Sunset Classics Festival è un progetto ambizioso, diventato realtà nel 2013, che ha trasformato l’hotel Barceló Formentor in un epicentro della musica di alto livello.

L’evento culturale ha già ospitato, tra gli altri, grandi artisti del calibro di Zubin Mehta, Daniel Barenboim, Kiri Te Kanawa, o Lang Lang. Rappresenta un fermo impegno a promuovere la cultura, proponendo incontri molto esclusivi al fine di rendere il Formentor Sunset Classics Festival un progetto con spirito di continuità, che anno dopo anno conferma la sua consacrazione come degli eventi imperdibili nel Mediterraneo.

Il 1° settembre l’albergo sarà impreziosito dalla presenza della giovane violinista americana Hilary Hahn. La ex bambina prodigio del violino ha vinto tre Grammy Awards e ha partecipato a numerosi festival di musica da camera, combinandoli con la sua carriera come solista.

Sarà accompagnata dalla Orchestra Filarmonica Ceca, che è stato nominata, per voto, come una delle dieci migliori orchestre europee sulla rivista Le Monde de la Musique.

Il 7 ottobre, la voce del soprano Ainhoa Arteta delizierà il pubblico del Festival. L’artista ha vinto diversi premi, tra cui la Medaglia d’Oro del Palau de la Música di Valencia, e l’Arts and Letters Prize

27 luglio 2016