Home / News Da  / dalle Aziende  / CAM2: le soluzioni di metrologia per le macchine utensili in esposizione a BI-MU

CAM2: le soluzioni di metrologia per le macchine utensili in esposizione a BI-MU

Dal 4 all’8 ottobre, in occasione della prossima edizione di BI-MU, CAM2 presenta la gamma completa delle proprie soluzioni di misura e scansione 3D per macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie   CAM2

Dal 4 all’8 ottobre, in occasione della prossima edizione di BI-MU, CAM2 presenta la gamma completa delle proprie soluzioni di misura e scansione 3D per macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie

 

CAM2 (filiale italiana del Gruppo FARO, quotato al NASDAQ: FARO), la fonte più affidabile al mondo per applicazioni di metrologia industriale, progettazione di prodotti, BIM/CIM in campo edile, applicazioni forensi di sicurezza pubblica e servizi e soluzioni 3D, parteciperà alla trentesima edizione di BI-MU, che si terrà dal 4 all’8 ottobre presso Fiera Milano.

SONY DSC

Allo stand (Pad. 09 – Stand D45), CAM2 presenterà le proprie soluzioni di metrologia e documentazione 3D, così come la famiglia completa dei software di misura ideali per allineamento, calibrazione, ispezione, reverse engineering e confronto pezzo/CAD, che consentono di eseguire misurazioni ad alta precisione e verifiche 3D direttamente all’interno dei processi di produzione e di certificazione qualità.

In occasione di BI-MU, sarà possibile vedere dal vivo e, portando un pezzo da misurare, provare le funzionalità di tutti i prodotti, tra cui CAM2 Cobalt Array Imager.

Ideale nei settori automobilistico, aerospaziale e meccanico, metallurgico e dell’assemblaggio, questo scanner senza contatto con precisione metrologica si avvale della tecnologia a luce blu per eseguire milioni di misurazioni 3D ad alta risoluzione in pochi secondi.

BI-MU  4 – 8 ottobre  Fiera Milano (Rho)
Pad. 09 – Stand D45

cam2CAM2 è la fonte più affidabile al mondo per la tecnologia della misurazione 3D, dell’imaging e della realizzazione. L’azienda sviluppa e vende dispositivi e software per l’imaging e la misurazione assistita da computer. Le tecnologie CAM2 consentono di svolgere misurazioni 3D di elevata precisione, imaging e comparazione di pezzi e strutture complesse nell’ambito dei processi di produzione e di controllo qualità. I dispositivi CAM2 trovano impiego in ambiti che spaziano dall’ispezione di componenti e gruppi costruttivi, alla prototipazione rapida, alla documentazione di ampi spazi volumetrici o strutture in 3D, rilievi ed edilizia, così come nelle indagini e nella ricostruzione di incidenti e scene del crimine.
La sede generale dell’azienda è situata a Lake Mary, in Florida. La società dispone anche di un nuovo centro per la tecnologia e di un impianto di produzione di circa 90.400 piedi quadrati a Exton, in Pennsylvania, dove si effettuano ricerche e sviluppo, produzione e assistenza per le linee di prodotto CAM2 Laser TrackerTM e CAM2 Cobalt Array Imager. La sede regionale europea si trova a Stoccarda, in Germania, mentre quella della regione Asia Pacifico si trova a Singapore. CAM2 ha filiali negli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Turchia, Olanda, Svizzera, India, Cina, Malesia, Vietnam, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.

30 settembre 2016