Home / Eventi  / Venerdì 28 ottobre il cantautore romano Briga incontra i fan e firma le copie del nuovo album ‘Talento’

Venerdì 28 ottobre il cantautore romano Briga incontra i fan e firma le copie del nuovo album ‘Talento’

#IoVadoaRomaest   Il 28 ottobre, alle ore 17:30, presso l'area eventi del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, (2° Piano - Ingresso Nord), il cantautore romano Briga incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo

#IoVadoaRomaest

 

Il 28 ottobre, alle ore 17:30, presso l’area eventi del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, (2° Piano – Ingresso Nord), il cantautore romano Briga incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo album ‘Talento’, uscito con l’etichetta Honiro Label.

Mattia Bellegrandi, nome d’arte Briga, nel 2015 si fa notare alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto. Il successo arriva nello stesso anno con il suo primo album Neveragain, con oltre 50.000 copie vendute, l’artista si aggiudica il disco di platino.

Briga, noto come cantante rapper, nel suo ultimo disco ‘Talento’ si allontana dal genere per abbracciare uno stile più pop e cantautorale. Nell’album, infatti, è possibile riscontrare contaminazioni diverse, il risultato è uno stile poliedrico. Anche i featuring sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali:

briga-vince-amiciLorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).

Tredici le tracce della versione standard, quattro extra nella versione deluxe che si arricchisce inoltre di un booklet di 40 pagine con i testi delle canzoni e foto inedite, due i singoli estratti, “Baciami (Hasta luego)” che è stata una delle colonne sonore di quest’estate e che ha già conquistato il disco d’oro, e “Mentre nasce l’aurora” uscito in radio il 16 settembre.

Mattia nasce a Roma il 10 Gennaio del 1989. Nel 2011 viene notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale pubblica in scaricamento gratuito i mixtape ‘Malinconia della Partenza’ e ‘Alcune Sere’.

Il 19 maggio 2015 è stato pubblicato da Honiro Label il primo album ‘Never Again’. Il 26 giugno 2015 Never Again è stato certificato disco di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 50.000 copie.

Sempre nel mese di giugno, Briga ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival dove è l’italiano più votato con il singolo Romaest‘L’Amore è qua’. Del disco ‘Never Again’ i singoli ‘L’Amore è qua’ e ‘Sei Di Mattina’ sono stati certificati disco d’oro.

Il primo singolo ‘Baciami’ estratto dal nuovo album “Talento” è uscito a inizio Giugno e ha totalizzato oltre 8.000.000 di click in pochi mesi e certificato disco d’oro dalla fimi.

Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

26 ottobre 2016

 

POST TAGS: