Home / News Da  / dalle Aziende  / L’impiego degli home lift

L’impiego degli home lift

In alcuni immobili diventa complicato installare un impianto elevatore come un ascensore: in alcune circostanze si tratta di motivi di spazio, in altre invece possono manifestarsi questioni legate all’aspetto economico. Se lo spazio che è stato

rolla_ascensori

In alcuni immobili diventa complicato installare un impianto elevatore come un ascensore: in alcune circostanze si tratta di motivi di spazio, in altre invece possono manifestarsi questioni legate all’aspetto economico.

Se lo spazio che è stato riservato all’ascensore è troppo strettosi possono valutare soluzioni differenti e si può scegliere una piattaforma elevatrice casalinga, una nuova tipologia di impianti.

Rolla AscensoriQuesti nuovi impianti si chiamano home lift e sono diventati in poco tempo un must per tutti quegli immobili che non offrono lo spazio sufficiente per un ascensore tradizionale: gli home lift risultano essere quelli più adatti per essere inseriti in questi contesti residenziali e per riuscire a superare le barriere architettoniche in contesti pubblici e privati senza ricorrere a soluzioni impegnative dal punto di vista economico.

Se si è in presenza di dislivelli moderati diventano davvero comodi, così come quando il traffico giornaliero è moderato perché gli home lift hanno una fossa di extracorsa non troppo grande e mantengono prestazioni eccellenti proponendo però bassi consumi energetici.

Le piattaforme elevatrici “domestiche” sono un prodotto economico e sono anche di facile utilizzo per gli utenti che ne usufruiscono: in più i consumi degli home lift sono ridotti nelle dimensioni, il loro consumo è pari a un qualsiasi elettrodomestico casalingo e nel momento della scelta e acquisto è anche possibile disporre delle agevolazioni fiscali previste per legge.

Insomma, la praticità degli home lift non si ferma a una questione strutturale ma coinvolge vari aspetti: ecco perché vengono selezionati per essere inseriti all’interno dei contesti privati con dislivelli minimi, ossia proprio quelle situazioni in cui l’installazione di un ascensore tradizionale risulterebbe complessa.

Filippo Rolla SrL
Via Caffaro 39 R – 16124 Genova (Italy)
Telefono: 010 2514491

info@rolla-ascensori.it