Home / Musica  / Novità Discografiche  / Mezzala – Esce oggi il video di “Quattro giorni insieme”

Mezzala – Esce oggi il video di “Quattro giorni insieme”

"Quattro giorni insieme” è il nuovo singolo di Mezzala (Michele Bitossi), il cantautore genovese (già leader dei Numero6) uscito nel 2015 con l’ultimo lavoro “Irrequieto” . "Quattro giorni insieme” , cover di Loy e Altomare del

“Quattro giorni insieme” è il nuovo singolo di Mezzala (Michele Bitossi), il cantautore genovese (già leader dei Numero6) uscito nel 2015 con l’ultimo lavoro “Irrequieto” .

“Quattro giorni insieme” , cover di Loy e Altomare del 1974, è stato prodotto da Matteo Cantaluppi, uno dei piu’ quotati produttori italiani (Thegiornalisti, Bugo, Ex Otago e tanti altri).

Il video è stato girato nel centro storico di Genova da Serena “Serenase” Gargani con Chiara Boero ed è disponibile da oggi sul canale ufficiale dell’artista

“Questa e’ una canzone a cui sono molto legato” racconta Mezzala “La canticchiava spesso mio padre quando ero piccolo e mi è rimasta dentro. Ero certo del fatto che, prima o poi, ne avrei fatto una mia versione.

Ci sono tante canzoni italiane a mio parere bellissime che avrebbero meritato una fortuna maggiore di quella che hanno avuto. Anche per questo ho deciso di lavorare a una mia reinterpretazione di questo brano. Nell’accostarmi a quello che considero uno dei capolavori misconosciuti della musica leggera italiana degli anni ’70, ho voluto mantenere rispettosamente invariata la fantastica melodia scritta da Loy e Altomare e ovviamente il testo che, nella sua semplicità, restituisce uno spaccato di vita di coppia di un’intensità, di una tenerezza e di una verità davvero notevoli. Ho cercato di condire il tutto con un arrangiamento moderno e fresco, collaborando con uno dei migliori produttori italiani contemporanei”.

Mezzala Official Site   –   Facebook Official   –   Twitter