Home / Eventi  / Cinema & Teatro  / Il ritorno di Anthony Hopkins con “Go with me”

Il ritorno di Anthony Hopkins con “Go with me”

Go with me è un thriller diretto da Daniel Alfredson con l'attore britannico Anthony Hopkins, Ray Liotta e Julia Stiles. Siamo stati tutti traumatizzati da Hannibal Lecter personaggio con cui Hopkins vinse il premio oscar nel

Go with me è un thriller diretto da Daniel Alfredson con l’attore britannico Anthony Hopkins, Ray Liotta e Julia Stiles.

Siamo stati tutti traumatizzati da Hannibal Lecter personaggio con cui Hopkins vinse il premio oscar nel 1992 per il film Il silenzio degli innocenti.

go_with_meGo with me per i tetri paesaggi naturali e le algide foreste può essere paragonato a uno spin off del film L’urlo dell’odio dove Hopkins lottava contro un orso bruno.

La bravura degli attori, l’algida fotografia invernale, incantevoli paesaggi e la splendida colonna sonora non aiutano a far produrre imprinting sul pubblico, in quanto la sceneggiatura è molto lineare, scontata senza colpi di scena, rendendo il film piatto, poco dinamico e senza ritmo.

I dialoghi non convincono, spesso ripetitivi, banali e privi di senso. “Dove stiamo andando? Stiamo andando a beccare Blackway.” battuta che è stata ripetuta più volte nel film.

Per tutto il film il buon canuto Hopkins cercherà il cattivo Blackway (Ray Liotta) per un incontro finale già prevedibile.

Il film si può definire un western invernale di montagna con il buono (Hopkins), la bella (Julia Stiles) e il cattivo (Ray Liotta).

Recensione di: Davide C.M.Ortisi