Home / News Da  / Dalle Agenzie  / Unicom a Finalborgo con il Travel Marketing Days

Unicom a Finalborgo con il Travel Marketing Days

Il convegno è stato accreditato come evento formativo dall'Ordine dei giornalisti della Liguria   La favolosa cornice medioevale dei Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo ospita questo venerdì 28 e sabato 29 ottobre il convegno nazionale di

Il convegno è stato accreditato come evento formativo dall’Ordine dei giornalisti della Liguria

 

La favolosa cornice medioevale dei Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo ospita questo venerdì 28 e sabato 29 ottobre il convegno nazionale di UNICOM – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione fondata nel 1977. Il convegno è organizzato da WIKIACADEMY e STUDIOWIKI.

Una prima edizione dei TRAVEL MARKETING DAYS, questo il titolo della manifestazione, www.travelmarketingdays.it, che si candida a divenire un appuntamento fisso a cadenza annuale.

unicomÈ previsto l’arrivo di relatori ed esperti di fama internazionale che parleranno ad una platea composta da professionisti del settore turistico ligure, imprenditori, pubblici amministratori ed esperti di comunicazione e marketing provenienti da tutto il territorio nazionale.

Un’occasione importante per approfondire tematiche legate allo sviluppo di un settore economico centrale per la nostra regione.

“Parlare di turismo dove il turismo è la voce prevalente del prodotto economico credo che rappresenti qualcosa di più che una semplice opportunità. Una scelta di campo che fa UNICOM come associazione di rappresentanza per essere sempre più vicina e legata ai territori”, dichiara Alessandro Ubertis, Presidente dell’Associazione.

Attesa la presenza dell’Assessore regionale al turismo Giovanni Berrino, che porterà la case history ligure.

“Una doppia vittoria. Un modo per avvicinare i massimi livelli della comunicazione ai nostri operatori del turismo, e l’occasione per far vedere le bellezze della nostra riviera e del nostro entroterra, così ricche di natura e storia, a tutti gli ospiti che converranno dalle altre regioni italiane”, prosegue Angelo Berlangeri, presidente dell’UPA, l’Unione degli albergatori.

Sarà inoltre interessante ascoltare i tanti esempi virtuosi che verranno portati. Fra gli altri il Monferrato e le Marche, ospiti per il pomeriggio del venerdì.

Gli atti del convegno saranno pubblicati dal prossimo 15 novembre sulla rivista web nonsoloambiente.it. Maria Grazia Persico, consigliere UNICOM, editore e direttore editoriale della rivista, modererà i panel del venerdì pomeriggio. “L’iniziativa di Finale Ligure – dichiara Persico – costituisce una best practice di marketing territoriale/turistico. Casi di eccellenza nel settore sono ancora pochi in Italia, pertanto come editore di testata abbiamo il piacere di divulgarne contenuti e obiettivi in un’ottica di sempre maggiore sensibilizzazione degli uditori e del pubblico obiettivo in generale”.

“L’evento – sottolinea Federico Alberto, CEO STUDIOWIKI e Consigliere UNICOM – è aperto a tutta la cittadinanza interessata ed in particolare alla piccola media impresa e a professionisti del settore turistico e della comunicazione e marketing: studi grafici, designer, fotografi, videomaker, uffici stampa e di RP, centri media, web agency, concessionarie, publisher e riviste di settore”.

GLI ORGANIZZATORI

Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, è l’associazione che rappresenta il maggior numero di imprese di comunicazione a capitale italiano, con oltre 140 strutture diffuse su tutto il territorio nazionale. Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, è divenuta Unicom nel 1998, acquisendo nel tempo sempre maggiore rappresentatività ed autorevolezza.

Studiowiki. Progetti per la comunicazione, agenzia di comunicazione di Savona, è strutturata per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente fornendo servizi a 360 gradi. L’idea di comunicazione che da sempre contraddistingue il modus operandi dell’agenzia favorisce i progetti strutturati e innovativi, in particolare nei settori del turismo e del retail.

Wikiacademy e’ un’associazione che si propone di operare nel campo dell’organizzazione di corsi di formazione, workshop, congressi, convegni e seminari, collaborando con altre associazioni, enti pubblici e privati che si occupano di formazione e ricerca, al fine di implementare la professionalità, la competitività, la pertinenza e l’originalità dei progetti del sistema ligure nel suo complesso.

I SOGGETTI PATROCINATORI E COINVOLTI NELL’ORGANIZZAZIONE

Regione Liguria, Comune di Finale Ligure, UNIONCAMERE Liguria, Fondazione De Mari, Associazioni di categoria (Confindustria, Confcommercio, Unione provinciale albergatori).

Per informazioni, iscrizioni e aggiornamenti sul programma e sugli eventi della due giorni è online il sito www.travelmarketingdays.it

24 ottobre 2016