Home / Fashion  / Fidenza Village si ingrandisce, si rinnova e si trasforma: lo shopping diventa un’esperienza di ospitalita’ eccelsa tra stile, piacere, gusto e cultura

Fidenza Village si ingrandisce, si rinnova e si trasforma: lo shopping diventa un’esperienza di ospitalita’ eccelsa tra stile, piacere, gusto e cultura

Fedele alla sua vocazione per l'innovazione costante, il villaggio, creato e gestito da value retail, è un luogo in cui l'accoglienza rende memorabile lo shopping   Fidenza Village si rinnova ed innova. Il Villaggio, fiore all'occhiello della

Fedele alla sua vocazione per l’innovazione costante, il villaggio, creato e gestito da value retail, è un luogo in cui l’accoglienza rende memorabile lo shopping

 

Fidenza Village si rinnova ed innova. Il Villaggio, fiore all’occhiello della collezione dei 9 Villaggi in Europa di Value Retail, si ingrandisce e si trasforma, presentando ai suoi ospiti un innovativo concetto di retail, che pone al centro di tutta la sua offerta l’accoglienza, a cinque stelle, dei suoi ospiti.

In occasione del progetto di espansione e rinnovamento dell’intero Villaggio, che aggiunge 3.500 metri quadrati ai 21.000 già esistenti per un totale di 20 nuovi spazi tra cui boutique, il nuovo ristorante, Villano, e la nuova area “The Concierge”, interamente dedicata all’accoglienza dei visitatori, Fidenza Village rafforza ulteriormente la sua essenza: già precursore nello sviluppo del turismo dello shopping, che gli è valso il riconoscimento, primo nel settore retail, di membro affiliato della United Nations World Tourism Organization e come membro del World Travel & Tourism Council (WTTC), Value Retail porta in Italia, attraverso Fidenza Village, un concetto di accoglienza ispirato al settore dell’ospitalità.

fidenza-village_-hero-shot“L’ospite è al centro di tutto – spiega Giuseppe Servidori, Business Director Value Retail Fidenza Village – I nostri Villaggi vogliono essere un luogo in cui i visitatori possono vivere l’emozione e il lusso di sentirsi sempre al centro dell’attenzione. Nei servizi offerti, nel programma di attività culturali e di intrattenimento, nelle piccole grandi attenzioni dedicate quotidianamente dal personale del Villaggio”.

Per fare ciò, da sempre investe proprio sulle persone. Non a caso, tra le partnership di rilievo, spicca la sinergia con la prestigiosa École Hôtelière di Losanna, con cui Fidenza Village organizza periodicamente corsi di formazione e aggiornamento del personale, allineandosi agli standard di eccellenza di una delle scuole di accoglienza più autorevoli del mondo.

La creazione dello spazio ‘The Concierge’, dell’architettura interna e dell’area di parcheggio, a cura dello studio milanese di architettura Vudafieri Saverino Partners, sono stati pensati proprio per rafforzare il senso di accoglienza e l’atmosfera di piacevolezza e relax che caratterizzano Fidenza Village.

Il progetto di rinnovamento del Villaggio, all’insegna del rafforzamento del progetto di ospitalità include tuttavia tutti gli elementi che caratterizzano l’esperienza all’interno del Villaggio: moda, enogastronomia, intrattenimento, scoperta di itinerari turistici che celebrano ed esaltano la bellezza e la ricchezza del territorio circostante diventano così parte integrante dello shopping, rendendolo memorabile.

L’espansione ha permesso di potenziare ulteriormente il mix di brand presenti all’interno del Villaggio e di alternare ad alcuni dei più famosi marchi italiani e internazionali, firme di nicchia ed esclusive e i nomi più amati dello sportswear e del lifestyle. Tra gli altri, DSquared2, New Balance, Moleskine (già presenti da ottobre), Jil Sander, Nike Factory Store, P.A.R.O.S.H., Liu Jo Uomo, Mandarina Duck, K-Way, Luisa Spagnoli, Pretty Ballerinas e Le Silla, arricchiranno la shopping experience del Villaggio.

Inoltre, l’offerta gastronomica è stata arricchita, affiancando a Parmamenù e a Barlumeria, i due ristoranti già presenti all’interno del Villaggio, caratterizzati dai prodotti DOC del territorio emiliano, il nuovo ristorante Villano. Nato dalla collaborazione tra Vudafieri Saverino Partners, e Piaceri d’Italia, realtà eno-gastronomica che mette sempre in primo piano la qualità e l’unicità dei sapori e delle materie prime, Villano si propone al contempo come un luogo di incontro e convivialità, ispirato alla vivacità del tipico mercato contadino e un viaggio attraverso i sapori del Bel Paese.

Per rendere l’esperienza all’interno del nuovo Villaggio sempre più esclusiva e “inaspettata”, dal 26 novembre, un incantevole spettacolo di luci, “Sound of Lights”, avvolgerà il pubblico con un ritmo crescente, animato dalla colonna sonora prodotta da Operà Music, composta in esclusiva per Fidenza Village da Marco de Bonis ed eseguita dal violinista Davide Rossi – musicista e compositore considerato una vera e propria star del panorama internazionale, vincitore di ben tre Grammy Awards con il brano Viva la Vida dei Coldplay.

Le sue note incorniceranno una suggestivo gioco di apertura di sipari, i cui tessuti sono ispirati agli abiti d’altra moda, diventando al tempo stesso un tributo al teatro classico e alla maestria artigianale italiana. Attivato ogni giorno negli orari serali – alle 17, 18 e 19 – il Sound of Lights Show intratterrà gli ospiti del Villaggio fino all’8 gennaio, illuminando l’esperienza dello shopping natalizio.

Fidenza VillageL’originale spettacolo di luci arricchirà le tradizionali celebrazioni natalizie che quest’anno renderanno ancora più suggestive le strade del Villaggio con ambientazioni arricchite di installazioni luminose, alberi di Natale e nuovi elementi, inclusa una gigantesca slitta di legno e 10 renne dorate, con indosso veri e propri maglioni lavorati a uncinetto impiegando 924 metri di morbida lana nei toni del rosso, verde, blu e bianco.

“Grazie alla sua offerta di eccellenza in termini di shopping, gusto, intrattenimento e ospitalità Fidenza Village sarà un ulteriore richiamo per il territorio circostante – conclude Giuseppe Servidori. In linea con la mission di Value Retail, Fidenza Village manterrà la sua vocazione per la valorizzazione e la promozione del territorio che, oltre a essere simbolo della tradizione culturale italiana, possiede alcune esclusività ed eccellenze che rispecchiano perfettamente la proposta e i valori del nostro Villaggio”.

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l’anno. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta.

Fidenza, 25 novembre 2016