Home / Eventi  / Cinema & Teatro  / La Capuana inaugura la 20a stagione con “La zia di Carlo” all’Ambasciatori

La Capuana inaugura la 20a stagione con “La zia di Carlo” all’Ambasciatori

La Capuana debutta all'Ambasciatori sabato 12 alle ore 21 e domenica 13 alle 18 con la commedia musicale “La zia di Carlo”, inaugurando la ventesima stagione teatrale   Scritta da Brandon Thomas nel 1892 come favore per

La Capuana debutta all’Ambasciatori sabato 12 alle ore 21 e domenica 13 alle 18 con la commedia musicale “La zia di Carlo”, inaugurando la ventesima stagione teatrale

 

Scritta da Brandon Thomas nel 1892 come favore per un noto attore dell’epoca, trasposta anche sul grande schermo nel 1943 con Erminio Macario protagonista e Achille Campanile tra gli sceneggiatori, è uno dei testi più rappresentati al mondo, la cui trama è semplice ed essenziale: due studenti (Giacomo e Carlo) sono in attesa della visita di una vecchia zia proveniente dal Brasile, donna Lucia de Alvadorez.

250px-charleys_auntApprofittando dell’occasione, invitano le ragazze di cui sono innamorati (Ketty ed Amy). Per tenere compagnia alla zia i ragazzi chiamano l’amico Federico. Purtroppo però arriva un telegramma: la zia, trattenuta da impegni improvvisi, non può più venire; per risolvere la faccenda i tre si dovranno ingegnare…

“La zia di Carlo” è una farsa inglese spassosa, irresistibile, ricca di colpi di scena, costantemente in equilibrio sul filo di un ritmo forsennato e coinvolgente. I personaggi riescono a sprigionare un’energia contagiosa, capace di raggiungere lo spettatore e travolgerlo tra i funambolici intrecci della vicenda, tra le gag e le battute più esilaranti, Recitarla è la gioia di donare due ore di serenità e divertimento, ma anche la consapevolezza e la responsabilità di aver scelto di mettere in scena un copione eccezionale, cavallo di battaglia di grandissimi mattatori.

Il cast: Alessandro Gandolfo, Giuseppe Di Mauro, Alessio Sciacca, Antonella Saeli, Corrado La Ferlita, Paolo Fresta, Maria Grazia Malizia, Ada Salamone, Rosa Galatà, Carmelo Seminara, Annamaria Caruso, Loredana Aquilotti, Emanuele La Rosa. Direttore di scena: Gabriella Platania. Assistente di palco: Romina Sabba. Costumi: Nella Ragusa e Ada Costantino. Trucco: Ada Costantino – Parrucco: Melissa Spampinato Regia Fonica: MATTIA GENNARO Scene: MEROLA – Luci: COCO.

Bellissima colonna sonora composta dal Maestro Nuccio Gennaro; coreografie di Pietro Gorgone e i ballerini dell’Accademia Balletto Siciliano. Regia di Antonella Saeli.

Associazione Culturale Capuana
Via Fanti D’Italia 29/B – 95122 – Catania

11 novembre 2016