Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / wePresent lancia sul mercato italiano WiPG-2000, la nuova frontiera della comunicazione wireless

wePresent lancia sul mercato italiano WiPG-2000, la nuova frontiera della comunicazione wireless

Più praticità e minor tempo per una interazione immediata   wePresent rafforza la sua presenza in Italia presentando il suo ultimo prodotto: WiPG 2000. Il sistema WiPG di wePresent è una piattaforma interattiva di presentazione che consente

Più praticità e minor tempo per una interazione immediata

 

wePresent rafforza la sua presenza in Italia presentando il suo ultimo prodotto: WiPG 2000. Il sistema WiPG di wePresent è una piattaforma interattiva di presentazione che consente una connessione wireless, da qualsiasi tipo di device in full 1080p HD, fino ad un massimo di 64 utenti che possono così interagire durante riunioni e presentazioni in maniera semplice e veloce.

Nel mondo di oggi del “bring your own device”, wePresent annulla la frustrazione di un set up lungo e complicato che spesso precede meeting e conferenze, facilitando lo scambio tra i diversi partecipanti.

SONY DSC

WiPG 2000 è il nuovissimo device di wePresent; arrivato dopo WiPG 1000 e WiPG 1600, consente di migliorare ancora di più la qualità dell’interazione, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. La funzionalità avanzata delle doppie antenne del nuovo modello garantisce, infatti, una connessione wireless più stabile e sicura, oltre che veloce in qualsiasi situazione.

Perfetto emblema della società moderna, sempre più connessa e dinamica, wePresent ha saputo cogliere i cambiamenti anche nell’ambito della comunicazione e della formazione dove i meeting sono ormai forme evolute di scambio tra utenti che non si limitano più ad essere semplici osservatori e ascoltatori ma diventano partecipanti attivi e connessi. Non solo durante riunioni e convegni, ma anche sempre più in ambiti scolastici o comunque legati alla formazione.

I device wePresent consentono a più utenti di collaborare compatibilmente con qualunque sistema operativo: Mac, PC, iOS e smartphone Android o tablet, grazie al sistema On-screen annotation che consente loro di commentare o modificare qualcosa durante la presentazione in modalità wireless, usando il touchscreen, il mouse senza fili, una chiavetta USB o l’AirPad incluso.

ambientataInoltre, grazie alla funzione Plug-and-Play Token USB, gli ospiti potranno avviare il software wePresent direttamente da una chiavetta USB, senza installare alcun software aggiuntivo

Con WiPG 2000 fino a 4 utenti possono presentare simultaneamente sullo schermo, favorendo la creatività dell’aula, che può così collaborare insieme alla presentazione stessa. La possibilità di usufruire di una lavagna digitale – nera o bianca – sullo schermo per poter disegnare, scrivere o annotare direttamente sulla presentazione è un ulteriore incentivo fornito da WiPG 2000 ad interagire per creare progetti e soluzioni.

wePresent è disponibile tramite i canali di distribuzione selezionati, e viene poi venduto tramite un network di rivenditori ProAV. Dimostrazioni del sistema wePresent possono essere viste di persona agli eventi come BETT, ISE, Infocomm 17 e altri dedicati al settore education.

wePresent è una soluzione innovativa sviluppata da AWIND, che permette agli utenti di disfarsi di cavi e connessioni e scoprire così il mondo della presentazione ed interazione wireless. wePresent™ permette il supporto di fino a 64 utenti che possono connettersi e presentare senza fili in full 1080pHD, da qualunque tipo di device ed è compatibile con PC, Mac, iOS, e Android.

Milano, 2 Novembre 2016