Home / News Da  / Dalle Agenzie  / Gruppo Maggioli – Nuovo Brand e nuovi business target per la concessionaria di pubblicità del Gruppo

Gruppo Maggioli – Nuovo Brand e nuovi business target per la concessionaria di pubblicità del Gruppo

Maggioli ADV, è questo il nuovo brand della concessionaria di pubblicità del Gruppo Maggioli, che accompagna da oggi l’offerta di comunicazione integrata rivolta a media, opinion leader e steakholder. Conosciuta da oltre 25 anni come Publimaggioli, Maggioli

Maggioli ADV, è questo il nuovo brand della concessionaria di pubblicità del Gruppo


Maggioli, che accompagna da oggi l’offerta di comunicazione integrata rivolta a media, opinion leader e steakholder. Conosciuta da oltre 25 anni come Publimaggioli, Maggioli ADV rilancia con forza l’obiettivo di affermarsi come concessionaria leader nella comunicazione a Liberi Professionisti, Imprese e Pubblica Amministrazione.

Maggioli ADV gestisce il ricco portafoglio mezzi di Maggioli Editore: 20 portali specializzati e 2 Quotidiani on-line suddivisi in 3 Network (Tecnici, Pubblica Amministrazione e Tax&Legal) con oltre 15.000.000/pagine viste mese, 5.100.000/utenti mese e 555.000 iscritti; ogni Network riunisce una serie di portali verticali suddivisi per profili specializzati.

A disposizione degli inserzionisti ci sono numeri molto rilevanti: 350.000 professionisti in ambito fiscale e legale; 170.000 professionisti tecnici; 130.000 operatori della PA: un database ricchissimo, indispensabile per raggiungere le figure-chiave e i decisori d’acquisto.

Maggioli ADV offre molteplici opportunità di planning per ottimizzare il budget dedicato alla comunicazione: tutto grazie a piani media articolati, soluzioni pubblicitarie standard e progetti personalizzati per la piena soddisfazione del cliente. Una ricca serie di servizi di comunicazione utilizzabili sull’intero Network o, in alternativa, su un mix di portali verticali e strumenti di comunicazione mirati come Email marketing (DEM e Newsletter sponsorizzate) e presenza Display (Banner formati IAB standard, rich media, Video, SKIN e sponsorizzazione esclusiva), oltre a Progetti editoriali speciali curati da redazioni dedicate come pagine co-brand, videointerviste, E-Zine.

Oltre al web Maggioli ADV mette a disposizione altri modi per comunicare, come ad esempio un catalogo di 24 riviste periodiche specializzate che raggiunge 45.000 lettori: strumenti tecnico-informativi, garantiti dall’esperienza di un Editore che da oltre 100 anni è il punto di riferimento per i Liberi Professionisti e Pubblica Amministrazione.

Un ulteriore elemento distintivo dell’offerta di Maggioli ADV consiste nell’organizzazione di Tour e Convegni realizzati in tutta Italia per l’aggiornamento formativo di liberi professionisti, con il coinvolgimento diretto degli Ordini Professionali, e l’opportunità per le aziende di aderire in qualità di partner/sponsor dell’iniziativa oppure di costruire eventi “ad hoc” ritagliati sulle proprie esigenze. Nel 2016 sono stati oltre 40.000 i partecipanti agli eventi formativi di Maggioli.

Ogni giorno riceviamo news e aggiornamenti in tempo reale provenienti da siti, App, newsletter e social media; non siamo mai stati come oggi così ricchi di contenuti ma, nello stesso tempo, abbiamo ridotto fortemente il tempo a disposizione per la lettura ”; – commenta Paolo Maggioli, AD del Gruppo Maggioli – “per garantirsi un pubblico ampio e fedele, gli editori oggi devono investire su contenuti sempre più di qualità e noi siamo da sempre attenti a questo aspetto; non a caso siamo ritenuti il punto di riferimento editoriale per Liberi Professionisti, Enti Pubblici e Imprese, per la vasta e differenziata gamma di mezzi editoriali a disposizione”.

Esperienza, professionalità e flessibilità organizzativa sono il biglietto da visita di Maggioli Adv che da oltre 25 anni consente alle Aziende di raggiungere il proprio target con estrema precisione.

Gruppo Maggioli – Esperienza, professionalità e flessibilità organizzativa sono il biglietto da visita di Maggioli Adv che da oltre 25 anni consente alle Aziende di raggiungere il proprio target con estrema precisione. La storia del Gruppo Maggioli ha inizio oltre 100 anni fa. Lamissiondel Gruppo risponde perfettamente alle richieste di un mercato in continua trasformazione e sempre più alla ricerca di Partner affidabili: offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l’innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali; affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le aziende e i professionisti nel semplificare i processi e nel migliorare i propri servizi, accrescendone il valore. Un obiettivo strategico che viene perseguito quotidianamente dal Gruppo Maggioli attraverso le sue molteplici ed integrate attività che interpretano al meglio il tema dell’impatto sulle esigenze future: editoria specializzata, quotidiani on line e servizi internet; software gestionali, servizi e progetti personalizzati per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione; consulenza per il management pubblico; formazione a catalogo, in house ed a distanza (e-learning); servizi in outsourcing e nuove tecnologie per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada; gestione delle entrate degli Enti Locali; modulistica on line; servizi di digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici; stampa offset e digitale.