Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Telefonia  / Dal 27 febbraio a Lucca il parcheggio si paga via App con modalità Start&Stop

Dal 27 febbraio a Lucca il parcheggio si paga via App con modalità Start&Stop

Il servizio di Mobile Ticketing, accessibile da qualsiasi smartphone grazie alla App DropTicket, permetterà di acquistare pacchetti di minuti sosta senza bisogno di registrazioni   Dal 27 febbraio 2017, grazie alla collaborazione tra A-Tono e Metro Srl,

Il servizio di Mobile Ticketing, accessibile da qualsiasi smartphone grazie alla App DropTicket, permetterà di acquistare pacchetti di minuti sosta senza bisogno di registrazioni

 

Dal 27 febbraio 2017, grazie alla collaborazione tra A-Tono e Metro Srl, con il nuovo servizio di Mobile Ticketing è possibile pagare la sosta nella città di Lucca acquistando pacchetti minuti grazie alla App DropTicket scaricabile dagli store iOS, Google Play e Windows Phone.

A-Tono ha messo a disposizione di Metro e dei suoi clienti un servizio accessibile da qualsiasi smartphone – senza bisogno di registrarsi – finalizzato all’acquisto dei pacchetti minuti.

I bulk minuti acquistabili sono disponibili in tagli da 5, 10 e 20 Euro. Agli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, basta avviare il timing del bulk contenuto dentro l’App DropTicket, ed una volta conclusa la sosta, semplicemente arrestare il timing.

La sosta – il cui costo varia a seconda della zona* – ha validità a partire dal momento stesso dell’avvio, ed il controllore ha appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento. A supporto degli utenti sui parcometri sono affisse informazioni con QRCode per scaricare l’app. Il Servizio è interamente realizzato da A-Tono.

Lucca si conferma una delle Smart City Italiane propense al cambiamento e all’innovazione tecnologica grazie al supporto di Metro Srl, società impegnata nella progettazione, costruzione e gestione dei sistemi integrati di parcheggio e di aree per la sosta degli automezzi in Lucca.

Modalità, disponibilità, termini e condizioni del servizio sono disponibili su https://dropticket.it/.

*Zone tariffarie

27 febbraio 2017