Home / Fashion  / Fidenza Village presenta The Creative Spot

Fidenza Village presenta The Creative Spot

Dopo il successo dell'edizione precedente, Fidenza Village aprirà, da fine aprile a dicembre 2017, una pop-up boutique interamente dedicata alla creatività, in cui si alterneranno designer e talenti della moda italiani e internazionali   Fidenza Village, uno

Dopo il successo dell’edizione precedente, Fidenza Village aprirà, da fine aprile a dicembre 2017, una pop-up boutique interamente dedicata alla creatività, in cui si alterneranno designer e talenti della moda italiani e internazionali

 

Fidenza Village, uno dei Villaggi della collezione di Value Retail, presenta – in occasione della Milano Fashion Week – The Creative Spot: la pop up boutique che da fine aprile a dicembre 2017 ospiterà prodotti di design, prima, e di moda, poi, all’insegna dell’alta espressione del lifestyle, della cultura e della ricerca del bello. Con il lancio di The Creative Spot, Fidenza Village conferma la sua vocazione nel creare esperienze, valorizzando la creatività nei suoi diversi linguaggi, dalla moda al design, dalla musica all’arte.

The Creative Spot Design, da fine aprile ad agosto 2017, sarà curato da Rossana Orlandi, la “trend setter” sempre alla ricerca di nuovi talenti da lanciare. In qualità di curatrice, Rossana Orlandi ha selezionato nomi rappresentativi del design storico e contemporaneo affiancandovi quelli di giovani talenti per creare un dialogo che saprà coinvolgere gli ospiti, facendo scoprire loro l’infinito mondo della creatività. “The Creative Spot è un progetto molto stimolante, in cui il mio obiettivo è quello di raccontare il design”, ha commentato Rossana Orlandi.

The Creative Spot Fashion, sarà invece dedicato alla moda, da fine agosto a dicembre 2017: grazie alla rinnovata collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con la curatela di Sara Maino, Head of Vogue Talents, grande esperta nell’individuare i nuovi talenti del fashion, The Creative Spot Fashion presenterà i nomi dei giovani italiani e internazionali che già stanno tracciando il futuro della moda italiana nel mondo, tra gli altri Ca&Lou e Taller Marmo.

“La nuova generazione di talenti è il nostro futuro e questo è sempre stato il DNA di Vogue Talents. The Creative Spot diventa il punto d’incontro tra creatività e realtà commerciale” ha commentato Sara Maino.

Ancora una volta, The Creative Spot rappresenterà una vera e propria vetrina in cui lo stile italiano si confronterà, fondendosi, con la creatività internazionale, mostrando l’attenzione ai dettagli, la cura dei particolari, la passione

per la sartorialità che caratterizzano in modo inconfondibile il made in Italy: “The Creative Spot è una iniziativa moderna e di valore, che ci vede ancora una volta insieme a Value Retail, perché offre visibilità e concrete occasioni di networking ai giovani brand selezionati. Supportare i talenti è un impegno centrale per Camera Nazionale della Moda Italiana, che contribuisce a costruire il futuro della moda” dichiara Carlo Capasa.

The Creative Spot rappresenta l’impegno concreto di Value Retail a supporto del talento e della creatività, che da sempre è al centro dei valori dell’azienda e che da oltre un decennio dà vita a prestigiose e importanti collaborazioni.

“Da molti anni, Value Retail si impegna con grande entusiasmo e dedizione al sostegno e alla valorizzazione dei talenti e della creatività nelle più diverse manifestazioni artistiche e culturali. Oggi è per noi un privilegio presentare l’evoluzione di ‘The Creative Spot’, un progetto che conferma sia la volontà di sostenere la creatività sia di proporre storie e progetti contemporanei ai nostri ospiti, anche grazie al supporto di partner autorevoli come Camera Nazionale della Moda Italiana, e curatori di talento e fama internazionale come Sara Maino e Rossana Orlandi”, conclude Desirée Bollier, Chairman Value Retail Management.

Con la nuova edizione della boutique The Creative Spot, Fidenza Village rafforza ulteriormente il suo innovativo concetto di retail, la cui offerta ruota attorno all’accoglienza accurata dei suoi ospiti e all’esperienza di shopping.

Con il recente progetto di espansione e rinnovamento dell’intero Villaggio che ha visto un investimento di 30 milioni di euro, Fidenza Village ha aggiunto 20 nuovi spazi tra cui nuove boutique, un ristorante, Villano, e la nuova area “The Concierge” – interamente dedicata al ricevimento dei visitatori – riconfermando il proprio impegno nell’offrire esperienze che spaziano dalla moda alla cultura, dal food all’intrattenimento fino alla scoperta di itinerari turistici che celebrano il patrimonio e la ricchezza del territorio circostante.

Per seguire il racconto di The Creative Spot:

#TheCreativeSpot

#FidenzaVillage

Dopo aver lavorato più di 20 anni nella moda come consulente per brand come Giorgio Armani e Donna Karan e per la sua azienda di famiglia, nel 2002 ha deciso di trasferire la sua passione per il design come un collezionista privato in una galleria innovativa, uno spazio in cui presentare la sua personale idea di design e stile di vita. Ha lavorato come curatore per numerose mostre in Italia e all’estero. La sua costante ricerca in tutto il mondo l’ha resa una delle persone più influenti nella ricerca di designer emergenti.

La Camera Nazionale della Moda Italiana è l’Associazione senza scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana. Fin dal 1958, anno della sua fondazione, rappresenta i più alti valori culturali della Moda Italiana e si propone di tutelarne, coordinarne e potenziarne l’immagine, sia in Italia sia all’estero. L’Associazione è il punto di riferimento e l’interlocutore privilegiato per tutte quelle iniziative nazionali ed internazionali volte a valorizzare e a promuovere lo stile, il costume e la Moda italiana.

Vogue Italia, magazine pubblicato per la prima volta nel 1964, è diventato negli anni una vera icona di stile e di eleganza. Vogue Italia senza mai seguire la linea di altre riviste, ha creato uno stile proprio, aprendo al contempo la strada a nuove modalità di espressione, in particolare in materia di fotografia, grafica, modelli, stylist e, naturalmente, nella realizzazione dei servizi di moda.

Vogue Italia esce in 12 numeri ogni anno e comprende importanti supplementi quali Vogue Unique, dedicato all’alta moda e al lusso, Casa Vogue, una rassegna esclusiva di progetti di design di interni, Beauty in Vogue e Vogue Talents che ha l’obiettivo di dare energia al sistema moda per costruire e supportare i talenti emergenti nei confronti del pubblico di riferimento. Vogue.it, l’espressione online della rivista, raggiunge ogni mese oltre 2,3 milioni di utenti unici (Fonte: dato censuario Webtrekk – Gennaio 2017).

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti. Missoni, Jill Sander, P.A.R.O.S.H., Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio ospitalità The Concierge, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com

#FidenzaVillage

Milano, 24 febbraio 2017