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WHITE e il Comune di Milano rendono la città sempre più internazionale

L’apertura del salone a fianco delle istituzioni, con il Sindaco Sala e l’Assessore Cristina Tajani, registra già dal primo giorno un afflusso di operatori esteri di + 7%, rispetto a febbraio 2016 L’edizione di WHITE MILANO

L’apertura del salone a fianco delle istituzioni, con il Sindaco Sala e l’Assessore Cristina Tajani, registra già dal primo giorno un afflusso di operatori esteri di + 7%, rispetto a febbraio 2016

L’edizione di WHITE MILANO apre nel segno dell’internazionalità, con un +7% di operatori esteri, rispetto al primo giorno di febbraio 2016, e focalizza, ancora una volta, l’attenzione sulla città e in particolare su uno dei suoi hub creativi, il Tortona Fashion District. Al salone della moda contemporary, patrocinato dal Comune di Milano, sono intervenuti, oggi, il Sindaco Giuseppe Sala, e Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Moda e Design.

Da sinistra:Massimiliano Bizzi, Fondatore di WHITE – l’Assesore, Cristina Tajani, – il Sindaco, Giuseppe Sala –
ph credit Ufficio Stampa di WHITE ©

«La moda incarna uno dei valori di Milano – afferma il Sindaco Sala – e l’internazionalità è nel Dna della città e va corroborata e supportata, così come l’ampio spazio dato ai giovani, che vengono qui per attingere a nuove opportunità. Questi sono concetti fondamentali per una Milano sempre più internazionale e dinamica. E WHITE è una delle manifestazioni che rispecchiano appieno questi valori».

«Da sempre il Comune di Milano è vicino a WHITE e alle diverse iniziative che il salone dedica a promuovere sia le imprese italiane, sia le nuove generazioni di creativi che a Milano e nella rassegna trovano la piattaforma ideale per i loro marchi. Con un brand mix di 511 label, di cui 145 provenienti dall’estero e ampi spazi della rassegna dedicati allo scouting di giovani talenti, WHITE è costantemente sintonizzato sull’internazionalità e sulla scoperta di nuovi marchi creativi – commenta Massimiliano Bizzi, Founder di WHITE – Infatti, sono già alcune stagioni che focalizziamo il nostro scouting verso Paesi dell’Est Europa, con brand come Situationist che abbiamo portato in passerella venerdì 24/02, in partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana».

«Da anni, come Amministrazione, siamo al fianco di WHITE, convinti che non sia solo un luogo di esposizione e incontro per operatori e addetti ai lavori, ma soprattutto una realtà di riferimento capace di fare innovazione e sistema con gli altri operatori del settore». Così, l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani, che prosegue: «Grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto il Governo, il Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda Italiana, WHITE e gli altri operatori del settore, si arriverà alla costruzione, a settembre 2017, di un palinsesto di 10 giorni, che vedrà concentrati il momento delle sfilate con le più importanti manifestazioni di settore e molti altri eventi. WHITE prosegue, inoltre, quel percorso di valorizzazione delle giovani imprese e delle realtà artigianali che, unendo sapienza manuale alla ricerca di nuovi stili, stanno rinnovando con entusiasmo il mondo del fashion italiano».

Milano, 25 febbraio 2017