Home / News Da  / Dalle Agenzie  / Design Your Beer. Vetra, la birra di strada, incontra il design da Acqua su Marte

Design Your Beer. Vetra, la birra di strada, incontra il design da Acqua su Marte

Vetra, la birra di strada   Un birrificio artigianale e un visual designer hanno molto in comune: ciò che li lega profondamente è la spinta a creare qualcosa di nuovo partendo da una base già conosciuta. Ogni designer

Vetra, la birra di strada

 

Un birrificio artigianale e un visual designer hanno molto in comune: ciò che li lega profondamente è la spinta a creare qualcosa di nuovo partendo da una base già conosciuta.

Ogni designer che lavora con le immagini, parte da una tecnica conosciuta e canonizzata, per poi aggiungerci i propri ingredienti, la propria storia, le proprie influenze.

Allo stesso modo, Vetra si definisce una “birra di strada” perché reinterpreta la birra, aggiungendole il background dei suoi creatori che è fatto di controcultura, italianità e radicamento a Milano.

Per questo, dal 4 all’8 aprile, in occasione della Design Week, il design dell’immagine e Birra Vetra si incontreranno nella mostra-evento “DESIGN YOUR BEER” che si terrà all’interno di Acqua su Marte, lo spazio di coltivazione del futuro in via Alessandria 3 a Milano (Facebook).

5 artisti esperti in 5 diversi tecniche del design dell’immagine, reinterpreteranno le etichette delle 5 birre Vetra attraverso una live performance, raccontando con il proprio stile “la strada” da cui arrivano, ovvero l’insieme di influenze ed esperienze che li hanno portati a trovare il loro stile.

Durante ogni live performance dell’artista, anche il pubblico potrà interagire con la mostra e lasciare il proprio segno: ogni artista infatti condividerà i propri strumenti di lavoro con i partecipanti all’evento, permettendo a chiunque di raccontare la propria strada usando l’etichetta bianca di una Vetra come tela su cui lasciare la propria arte.

Il risultato sarà una vera e propria mostra di bottiglie di birra personalizzate dai suoi avventori, che continuerà ad evolversi serata dopo serata.

Alla fine dell’evento, Vetra pubblicherà una special edition delle sue 5 birre usando gli artwork prodotti dai 5 artisti. Ma non solo: per l’occasione lancerà anche una nuova birra la cui etichetta sarà scelta attraverso un contest che decreterà la migliore tra quelle create dai partecipanti di Design Your Beer.

Ecco il programma delle performance degli artisti:

Martedì 4 – Francesco Guerrera (calligrafo) reinterpreta Vetra Pils
Mercoledì 5 – Emiliano Ponzi (illustratore) reinterpreta Vetra Black
Giovedì 6 – Salvatore Zanfrisco (disegnatore anatomista) reinterpreta Vetra Pale
Venerdì 7 – Roberta Deiana (food designer) reinterpreta Vetra IPA
Sabato 8 – Matteo Cuccato (character designer) reinterpreta Vetra Saison

3 aprile 2017