Home / Eventi  / Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno Earth Day Cefalù 5.0 è arrivato alla quinta edizione, svolto dal 20 al 22 aprile

Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno Earth Day Cefalù 5.0 è arrivato alla quinta edizione, svolto dal 20 al 22 aprile

La manifestazione ideata e organizzata dall'architetto Francesca Mancinelli patrocinata dal ministero dell'ambiente, dall'Arpa Sicilia (azienda regionale per la protezione dell'ambiente), ordine dell'architetti di Palermo, Ente parco delle Madonie. [caption id="attachment_88230" align="alignleft" width="300"] Davide C.M. Ortisi con

La manifestazione ideata e organizzata dall’architetto Francesca Mancinelli patrocinata dal ministero dell’ambiente, dall’Arpa Sicilia (azienda regionale per la protezione dell’ambiente), ordine dell’architetti di Palermo, Ente parco delle Madonie.

Davide C.M. Ortisi con Francesca Mancinelli

Earth day è la giornata mondiale della terra, natura, arte, natura e sport Riproponendo le attività culturali delle scorse edizioni, La tenuta Bordonaro apre le porte, con la possibilità di andare a cavallo per grandi e piccini, La Notte d’Arte in collaborazione con il liceo artistico di Cefalù dove gli allievi si trasformeranno in riproduzione vivente delle opere d’arte di fama mondiale come Gustav Klimt, Frida Kahlo e il Running Sicily, atletica leggera, per la giornata mondiale della terra.

Davide C. M. Ortisi con Max Laudadio

Earth Day Cefalù nasce come un evento ambientale offrendo delle iniziative per riflettere sulla tutela dell’ambiente e innovazione, nel corso delle manifestazioni sono stati integrati arte e sport come stile di vita eco sostenibile.

Earth Day Cefalù è anche un richiamo turistico per promuovere il ricco patrimonio artistico e paesaggistico di Cefalù, città ricca di storia, arte, cultura in cui la natura è di casa.
Ricordiamo il Duomo di Cefalù, insieme alla cattedrale di Monreale e di palermo in stile arabo-normanna che nel 2015 sono state riconosciute dall’Unesco.

Max Laudadio

Interessante il mondo visto da una nuova prospettiva di Max Laudadio un viaggio psichedelico che parte da Botswana e Namibia luogo dove Max si è sposato e in tutto il mondo attraverso i suoi occhiali da sole posti davanti l’obiettivo di una macchina fotografica digitale creando un particolare effetto, 185 fotografie di cui 44 sono esposte all’Ottagono di Santa Caterina.

Articolo di Davide C.M.Ortisi