Home / Editoria  / Libri  / Corsi in biblioteca, in settembre gli Open Day di CSBNO

Corsi in biblioteca, in settembre gli Open Day di CSBNO

Idee per le Cose Da Fare? Iscriversi a uno dei moltissimi corsi di formazione e tempo libero promossi dalle Biblioteche CSBNO   Riparte la nuova stagione dei corsi di formazione nelle Biblioteche CSBNO, con centinaia di opportunità

Idee per le Cose Da Fare? Iscriversi a uno dei moltissimi corsi di formazione e tempo libero promossi dalle Biblioteche CSBNO

 

Riparte la nuova stagione dei corsi di formazione nelle Biblioteche CSBNO, con centinaia di opportunità per l’approfondimento culturale, lo svago, la creatività, le nuove tecnologie e l’aggiornamento professionale. Ce n’è per tutti i gusti, gli interessi e le età.

Per conoscere più da vicino il ricco catalogo della stagione 2017-2018 ritornano gli attesissimi Open Day.

Si tratta di più giornate speciali, a partecipazione gratuita durante le quali verrà illustrato il cartellone e sarà possibile visitare gli spazi, incontrare i docenti, ricevere informazioni, aderire a eventi, svolgere già gli eventuali test di ingresso e iscriversi a corsi e iniziative.

E beneficiare, anche, di uno sconto di 10 euro sull’iscrizione a una delle attività proposte per la nuova stagione, se l’iscrizione avviene contestualmente alla partecipazione a uno degli Open Day.

  Ai possessori di tessera +TECA è riservato sempre uno sconto di 10 euro – le promozioni non sono cumulabili e il tesseramento dovrà essere attivato almeno 24 ore prima dell’Open Day.

Di seguito, il calendario e gli orari degli Open Day:

  • Sabato 16 Settembre, ore 14-18 – Paderno Dugnano (MI) – Biblioteca Tilane, piazza Divina Commedia 5;
  • Mercoledì 20 Settembre, ore 18-22- Cinisello Balsamo (MI) – Centro Culturale “Il Pertini”, piazza Confalonieri;
  • Sabato 23 Settembre, ore 9:30-12:30 – Arese (MI) – Nuova Biblioteca “Agorà”, via Monviso 7;
  • Giovedì 28 Settembre, ore 18-20 – Rho (MI) – CentRho, piazza S. Vittore;
  • Sabato 7 Ottobre, ore 14-18 – Cusano Milanino (MI) – Biblioteca “Ferruccio Maraspin”, viale G. Matteotti 37.

Sono inoltre previste anche due giornate informative a Pero e a Bollate. Domenica 24 Settembre, dalle 10 alle 20, in occasione della manifestazione Pero in Festa e sabato 14 Ottobre dalle 9:30 alle 18:30 durante la festa della Biblioteca di Bollate, sarà presente lo staff di CSBNO per fornire tutte le informazioni relative ai corsi in partenza.

Informatica, tecnologia, lingue, fotografia, musica, degustazioni, creatività sono le grandi aree tematiche della formazione a marchio CSBNO, con incursioni anche in ambiti professionali come quello del Web marketing, con approfondimenti su Comunicazione digitale e personal branding e sulle Tecniche di visual merchandising.

Nei suoi 15 anni di esperienza l’area della Formazione di CSBNO ha messo in calendario un migliaio di corsi che hanno registrato più di 12.500 iscritti presso le biblioteche aderenti al circuito

Per informazioni e iscrizioni alla stagione 2017-2018: csbno.cosedafare.net (Sezione CoseDaImparare)

Nel corso dell’assemblea del 29 maggio 2017 viene ufficializzata una nuova e più ampia definizione dell’acronimo CSBNO che oggi si traduce in Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo.

L’azienda speciale nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell’ambito della cooperazione, della convergenza e dell’integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei, e per supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio. Nel ruolo di Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest, tra il 2015 e il 2016, CSBNO avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’Impresa, il commercio di vicinato e la formazione.

4 settembre 2017