Home / News Da  / dalle Aziende  / Siglato un nuovo accordo tra CF Assicurazioni e EuroCqs SpA

Siglato un nuovo accordo tra CF Assicurazioni e EuroCqs SpA

CF Assicurazioni SpA ha avviato una partnership commerciale con EuroCqs SpA   CF Assicurazioni SpA, compagnia assicurativa di cui il Gruppo Tecnocasa è socio di maggioranza, ha avviato una partnership commerciale con EuroCqs SpA, società specializzata nell’erogazione

CF Assicurazioni SpA ha avviato una partnership commerciale con EuroCqs SpA

 

CF Assicurazioni SpA, compagnia assicurativa di cui il Gruppo Tecnocasa è socio di maggioranza, ha avviato una partnership commerciale con EuroCqs SpA, società specializzata nell’erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto dello stipendio e delega di pagamento

L’accordo, che coinvolge anche A&A Assicurazioni Srl, importante agenzia di assicurazioni in Roma, prevede l’offerta di una copertura assicurativa a tutela della perdita d’impiego o premorienza, in abbinamento ai prestiti erogati da EuroCqs SpA a fronte della cessione del quinto dello stipendio o delega di pagamento.

CF Assicurazioni SpA, attraverso la partnership, intende sviluppare ulteriormente la propria quota di mercato nelle soluzioni assicurative legate alla cessione del quinto dello stipendio. Contestualmente EuroCqs SpA potrà offrire ai propri clienti una soluzione ancor più completa, nel rispetto degli standard di qualità e trasparenza che contraddistinguono il collocamento dei propri prodotti e servizi.

La nuova collaborazione, coerentemente con le strategie delle due società, andrà a consolidare il posizionamento di CF Assicurazioni SpA e EuroCqs SpA sui mercati di riferimento.

La società è nata nel 2007 con una specializzazione sulle soluzioni assicurative legate al mondo del credito. Nel tempo l’offerta si è ampliata e, nel 2012, Il Gruppo Tecnocasa è divenuto azionista di maggioranza di CF Assicurazioni SpA con l’obiettivo di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti.

Oggi CF è un gruppo assicurativo che comprende anche la Compagnia Vita CF Life SpA e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

Società di intermediazione finanziaria, iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs 385/1993 ( “TUB”), specializzata nella cessione del quinto dello stipendio e delega di pagamento.
La mission di EuroCqs è quella di erogare finanziamenti a privati cittadini, in qualità di mandataria e procuratore speciale dei maggiori istituti bancari presenti sul mercato e sul territorio nazionale.
Lo scorso 31 luglio Banca Mediolanum ha richiesto a Banca d’Italia l’autorizzazione per l’acquisto di EuroCQS. L’obiettivo è di arrivare a un erogato di un miliardo nei prossimi tre anni. 

19 ottobre 2017