Home / Travel & Holidays  / TTG Incontri 2017: Fidenza Village destinazione turistica internazionale

TTG Incontri 2017: Fidenza Village destinazione turistica internazionale

Non si arresta la strategia di crescita turistica del Villaggio che punta sempre di più sulla valorizzazione del territorio, sull'ospitalità, e sull'attrazione di ospiti internazionali   Un impegno premiato dalla certificazione Welcome Chinese – l'unica nel settore

Non si arresta la strategia di crescita turistica del Villaggio che punta sempre di più sulla valorizzazione del territorio, sull’ospitalità, e sull’attrazione di ospiti internazionali

 

Un impegno premiato dalla certificazione Welcome Chinese – l’unica nel settore – e dalla continua crescita di ospiti internazionali: ad agosto 2017 le vendite a Fidenza Village hanno registrato un +14%, raggiungendo il +10% per gli ospiti cinesi e il +33% per i russi.

Fidenza Village partecipa anche quest’anno al TTG Incontri di Rimini come espositore nel Padiglione C5 APT Emilia Romagna – corridoio 1/5 – postazione 63.

Il Villaggio si presenta con un’offerta ancora più ricca e internazionale per turisti leisure e MICE, e rafforzato dalla recente certificazione Welcome Chinese, il prestigioso riconoscimento dedicato all’ospitalità dei turisti cinesi e che permetterà al Villaggio di partecipare alla cerimonia ufficiale di apertura di 2018 – Anno del Turismo Europa – Cina e ai relativi eventi programmati in Cina.

Questa strategia di crescita prosegue tramite la continua ricerca dell’eccellenza nell’ospitalità, la definizione di iniziative su misura per attrarre gli ospiti internazionali – come dimostra anche il recente lancio del canale WeChat e le attività a tema dedicate agli ospiti cinesi nel corso dell’ultima Golden Week Cinese – e il costante impegno nella valorizzazione del territorio. Un modello vincente che continua a premiare con i risultati: a fine agosto 2017, Fidenza Village ha registrato un +14% delle vendite Tax Free generate dagli ospiti internazionali, che raggiunge il +10% per ospiti cinesi e il +33% per i russi.

“L’ospitalità è nel DNA di Fidenza Village, e studiamo con passione ed attenzione continue iniziative su misura per tutti i nostri ospiti, sia italiani che internazionali. Proprio questo impegno ci ha permesso di sviluppare una rete di partner che contano su di noi, ma che ci offrono spunti di arricchimento continuo”, ha dichiarato Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village.

“Anche per questo siamo felicissimi di partecipare ancora una volta al TTG di Rimini, che per noi rappresenta una grande vetrina, ma anche un’importante stimolo per continuare ad arricchire le nostre strategie”.

La massima attenzione rivolta all’ospitalità, al servizio e all’accoglienza degli ospiti è al centro del modello di business di Fidenza Village, dove un team di professionisti specializzati e multilingue e l’ampio programma di privilegi e servizi permettono di soddisfare i desideri di ogni ospite, sia nell’ambito leisure che in quello MICE.

Gli ospiti leisure, infatti, possono godere di un’accoglienza riservata nel nuovo e lussuoso ambiente “The Concierge”, e scoprire il benvenuto personalizzato e gli speciali servizi VIP, tra i quali la consulenza di stile, l’arte di presentare i regali, aperitivi e molto altro ancora.

Per gli ospiti del segmento Corporate e MICE, invece, Fidenza Village continua a rinnovare il proprio Corporate Programme, che riscontra un successo costante e crescente tra le aziende aderenti. Oltre ai benefici esclusivi per i propri dipendenti, le aziende possono organizzare giornate di business nell’esclusiva Lounge a condizioni agevolate, e vivere l’esperienza del Villaggio attraverso corsi di Business Etiquette, Dress Code e Cerimoniale, nonché godere di promozioni dedicate nelle boutique, ristorazione su misura e programmi volti a premiare e incentivare dipendenti e clienti con programmi flessibili e modulabili.

Un’offerta, quella di Fidenza Village, che vede l’ospite al centro di ogni iniziativa, per offrire ogni giorno esperienze sempre nuove e fuori dal comune, grazie ad una gamma di pacchetti turistici prodotti in simbiosi con le più importanti eccellenze locali e destinati agli ospiti, agli agenti di viaggio e ai tour operator partner, che possono sviluppare e completare un itinerario di viaggio che includa un’esperienza di shopping di lusso, in un territorio ricco di cultura e luoghi di interesse mondiale con al centro tre città tra le più ambite del mondo quali Milano, Parma e Bologna.

Ma le esperienze uniche offerte da Fidenza Village non si esauriscono qui, e si manifestano anche con l’impegno dell’azienda nella valorizzazione dei talenti: dopo il successo della prima edizione, infatti, il Villaggio ospita nuovamente The Creative Spot Fashion, la pop-up boutique interamente dedicata ai talenti della moda italiani e internazionali e alle nuove tendenze, promossa dalla rinnovata collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con la cura di Sara Sozzani Maino, Head of Vogue Talents.

Tra i designer ospitati da The Creative Spot, anche il vincitore del Franca Sozzani GCC Award for the Best Emerging Designer, Tiziano Guardini e gli altri quattro finalisti del CNMI Green Carpet Talent Competition, parte del Green Carpet Fashion Awards a cura di Eco-Age e Camera Nazionale della Moda Italiana – tutti artisti inclusi nel Programma di Mentoring firmato Value Retail, un’esperienza di formazione professionale della durata di 12 mesi promossa dall’azienda, che metterà i talenti in contatto con esperti del settore affinché sviluppino il proprio talento creativo e il loro potenziale commerciale tramite una formazione teorica e pratica in Europa e in Cina.

Rimini, 12 ottobre 2017