Home / Architettura & Edilizia  / Abc presenta Lostucco: pronto all’uso e facile da carteggiare per rinnovare gli interni

Abc presenta Lostucco: pronto all’uso e facile da carteggiare per rinnovare gli interni

Per chi sceglie di rinnovare la casa o riqualificare gli ambienti interni in genere, le pareti sono un buon punto di partenza. E ancora prima di pensare al colore è importante preparare le superfici, rendendole

Per chi sceglie di rinnovare la casa o riqualificare gli ambienti interni in genere, le pareti sono un buon punto di partenza. E ancora prima di pensare al colore è importante preparare le superfici, rendendole lisce e prive di imperfezioni, crepe o avvallamenti, anche di notevole spessore

 

 

La scelta di un prodotto di buona qualità diventa fondamentale per ottenere ottimi risultati.

Per questo ABC, azienda parte del San Marco Group, che offre al mercato dell’edilizia soluzioni di finitura di alta qualità, ha messo a punto LOSTUCCO, stucco all’acqua specifico per interni specialmente su cartongesso.

Questo nuovo stucco rasante in pasta è già pronto all’uso, facile da applicare e dotato di un elevato potere riempitivo.

Il nuovo stucco specifico per interni di ABC permette di rasare supporti in intonaco, in cartongesso e supporti in legno garantendo un ottimo ancoraggio ai prodotti applicati successivamente. LOSTUCCO assicura un’ottima resa e, una volta asciutto, non screpola.

Prima di procedere all’applicazione del prodotto, occorre intervenire in maniera opportuna sulla superficie murale che deve essere compatta: eventuali residui di pitture vanno raschiati.

Allo stesso modo anche le superfici in legno vanno preparate, asportando le fibre del legno in rilievo ed eliminando strati di vecchie finiture.

Grazie alla rapida essiccazione, entrambi i tipi di superficie possono essere carteggiati già dopo un’ora, e trascorse altre 6 ore si può applicare il fissativo su intonaci e cartongesso, o si può procedere con l’applicazione del ciclo previsto per il legno.

Da gennaio 2018, tutti i prodotti ABC possono essere declinati nell’ampia gamma di colorazioni del Sistema Tintometrico Marcromie, per rinnovare e personalizzare gli ambienti.

Visita il sito web dell’azienda

Milano, 30 gennaio 2018