Home / Musica  / Concerti  / Venerdì 30 marzo Scott Henderson, stella del fusion e leader dei mitici Tribal Tech torna al Torrione

Venerdì 30 marzo Scott Henderson, stella del fusion e leader dei mitici Tribal Tech torna al Torrione

Ferrara in Jazz 2017 – 2018 XIX Edizione 06 ottobre 2017 – 30 aprile 2018     Scott Henderson, geniale chitarrista fusion, leader dei mitici Tribal Tech e sideman di fiducia per influenti jazzisti quali Joe Zawinul e Chick Corea,

Ferrara in Jazz 2017 – 2018

XIX Edizione
06 ottobre 2017 – 30 aprile 2018

 

 

Scott Henderson, geniale chitarrista fusion, leader dei mitici Tribal Tech e sideman di fiducia per influenti jazzisti quali Joe Zawinul e Chick Corea, torna in scena al Torrionevenerdì 30 marzo – accompagnato da un nuovo pirotecnico trio completato da Romain Labaye al basso elettrico e Archibald Ligonnière alla batteria. Appuntamento in collaborazione con Produzione Culturale.

Scott Henderson, geniale chitarrista fusion, leader dei mitici Tribal Tech e sideman di fiducia per influenti jazzisti quali Joe Zawinul e Chick Corea, torna in scena al Torrione – venerdì 30 marzo, inizio ore 21.30 – accompagnato da un nuovo pirotecnico trio completato da Romain Labaye al basso elettrico e Archibald Ligonnière alla batteria. Appuntamento in collaborazione con Produzione Culturale.

Con la sua carica energetica, i suoi torrenziali fraseggi ed il consueto sfoggio di groove e tecnica chitarristica, Henderson varcherà di nuovo il confine tra jazz, blues e rock che lo ha reso celebre nell’ultimo trentennio.

Scott Henderson (West Palm Beach, 1954) cresce a pane e rock and roll, e inizia a calcare i palcoscenici della Florida del Sud sin da giovane, ispirato dalle note di Jimmy Page, Jeff Beck e Jimi Hendrix…sarà tuttavia l’approcio al jazz a forgiare quel personalissimo linguaggio che oggi riconosciamo sin dalle prime battute.

Terminati gli studi alla Florida Atlantic University, Henderson si trasferisce a Los Angeles dove si fa strada con l’Elektric Band di Chick Corea, a fianco di Jean–Luc Ponty e dei Zawinul Syndicate. Il consacramento di stella del firmamento fusion  avviene infine a metà degli anni ’80 con la creazione dei Tribal Tech, il cui ultimo album, Tribal Tech X, risale al 2012.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

Venerdì 30 marzo, ore 21.30
In collaborazione con Produzione Culturale
Scott Henderson Trio
Scott Henderson, chitarra
Romain Labaye, basso elettrico
Archibald Ligonnière, batteria

COSTI E ORARI
Intero: 25 euro
Ridotto: 20 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di biglietti Italo Treno da/per Ferrara, per i possessori di Jazzit Card e Bologna Jazz Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, per gli iscritti ad Unife).

Intero + Tessera Endas: 30 euro
Ridotto + Tessera Endas: 25 euro

28 marzo 2018