Home / News Da  / dalle Aziende  / Ascensori per disabili: a Firenze si superano così le barriere architettoniche

Ascensori per disabili: a Firenze si superano così le barriere architettoniche

Anche se molto spesso nel nostro paese si tende (purtroppo) a considerare l’installazione di un ascensore per disabili come un atto di buona volontà, è bene sottolineare che l’abbattimento e il superamento della barriere architettoniche

Anche se molto spesso nel nostro paese si tende (purtroppo) a considerare l’installazione di un ascensore per disabili come un atto di buona volontà, è bene sottolineare che l’abbattimento e il superamento della barriere architettoniche rappresentano un dovere per i proprietari di edifici residenziali o pubblici.

A disciplinare la questione è la Legge n. 13 del 1989 che, nonostante sia stata approvata da oltre un quarto di secolo, ancor oggi rimane poco applicata a causa dei più diversi motivi. Eppure, oggi l’installazione a Firenze di ascensori per disabili è più che mai semplice e conveniente, grazie alla possibilità di avvalersi di detrazioni IRPEF e della professionalità di aziende specializzate come la Arno Manetti Ascensori Srl.

Questa importante realtà fiorentina, certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001, è a disposizione dei clienti che desiderano realizzare ascensori per persone con disabilità non solo pratici e funzionali, ma anche caratterizzati da un ridotto consumo energetico e da un design all’avanguardia.

La Arno Manetti Ascensori Srl opera sia sul territorio di Firenze che nelle vicine province di Prato e Pistoia; per saperne di più sulle proposte di quest’azienda specializzata e in attività dal 1963 è possibile collegarsi al sito arnomanetti.it oppure telefonare allo 055 315741