Home / Architettura & Edilizia  / Casa  / In anteprima le nuove collezioni del Gruppo Gabel, perfette per l’autunno 2018

In anteprima le nuove collezioni del Gruppo Gabel, perfette per l’autunno 2018

A Settembre grandi novità per il Gruppo Gabel Collezioni pensate per colore e di modernità alla propria casa Tante le nuove proposte dedicate alla biancheria per la casa. Disegni dai toni caldi, rilassanti, autunnali.. proprio come la

A Settembre grandi novità per il Gruppo Gabel

Collezioni pensate per colore e di modernità alla propria casa

Tante le nuove proposte dedicate alla biancheria per la casa. Disegni dai toni caldi, rilassanti, autunnali.. proprio come la stagione che sta per arrivare. Come rendere meravigliosa la zona notte? Abbiamo noi la soluzione!

Le Collezioni firmate Gabel1957
Naturae coniuga la semplicità e l’armonia del vivere naturale con l’eleganza e il fascino della tradizione, da sempre un punto di riferimento per i suoi valori, i trattamenti, le tonalità e l’elevato valore aggiunto.

Parure Terra

Lenzuola, copripiumini, copriletto, complementi d’arredo, spugne, accappatoi, tappeti bagno e servizi tavola sono tutti realizzati esclusivamente con fibre naturali nel pieno rispetto dell’ambiente. Tutto nasce da tecnologie all’avanguardia, pensate per creare il minor impatto tecnologico possibile, in piena osservanza delle normative sulla salvaguardia dell’ambiente e delle persone, come per tutte le collezioni di Gabel, ma in più si utilizzano tessuti di cotone grezzo non candeggiato né tinto.

Acqua, Aria e Terra sono tre nuovi disegni che rappresentano creativamente la natura. Sono rappresentati raffinati fiori, delicate foglioline che proteggono dei boccioli e ancora rametti e fragili
germogli.

Acqua è disponibile nella versione: trapunta, completo lenzuolo, completo lenzuolo in cotone d’inverno, completo copripiumino, set 1+1.

Aria è disponibile nella versione: trapunta in lana e Ingeo™, completo lenzuolo, completo lenzuolo in cotone d’inverno, completo copripiumino, tovaglia.

Terra è disponibile nella versione: trapunta lana e Ingeo™, completo copripiumino, servizio tavola, set 1+1, completo lenzuolo, completo lenzuolo in cotone d’inverno.

Non solo nuovi disegni ma nuovo è anche l’utilizzo di un materiale totalmente ecosostenibile: l’Ingeo™ utilizzato per l’imbottitura delle trapunte.

L’Ingeo™ deriva al 100% da risorse annualmente rinnovabili come il mais; è capace di offrire prestazioni uguali se non migliori, in termini di resilienza (spinta) e coibenza (potere isolante), a quelle delle fibre tecnologiche derivate dal petrolio.

Morbida, ipoallergenica, isolante e traspirante la fibra Ingeo™ in mischia con la pura lana assicura un comfort eccezionale tutto naturale, ad un prezzo però più accessibile.

Nuovissime anche le proposte della collezione Chromo Luxury
Una collezione che prende spunto direttamente dal meraviglioso mondo delle pietre preziose.
Arcobaleni scintillanti, splendide sfumature di colore date dall’utilizzo di lacche eco-friendly, in fase di stampa.
Le pietre preziose e il loro fantastico mondo incantano l’immaginazione umana da milioni di anni, oltre ad essere il più ambito ornamento femminile, sono apprezzate anche da molti uomini quale significativo elemento di potere e di ricchezza.
Nuove le varianti che sono state messe a punto utilizzando un innovativo effetto stampa che ha dato una lucidità metallica e nel contempo una morbidezza sul tessuto, ad oggi mai raggiunta.

Le collezioni firmate Somma

Karo

Anche per il marchio Somma1867, conosciuta nel mondo per la cura ed attenzione poste nella creazione dei suoi prodotti, e nel solco della tradizione delle grandi imprese manifatturiere che
hanno fatto grande l’Italia nel mondo, ci sono importanti novità.
Nasce infatti la nuova collezione Oscar.
Disegni grafici, righe a zig zag, maestosi fiori stilizzati ed eleganti patchwork.
Tutto giocato su una palette di colori caldi, che spazia dal color ocra alla carta da zucchero, passando per il bordeaux fino ad arrivare al grigio e al nero. E’ una collezione ricercata e preziosa, non solo nei soggetti rappresentati ma anche nei tessuti utilizzati. Il raso, infatti, è il tessuto protagonista.

Quattro i disegni disponibili:
Karo, disponibile nelle varianti lenzuolo, copripiumino, trapunta e plaid
Zago, disponibile nelle varianti lenzuolo, copripiumino, trapunta e plaid
Peony, disponibile nelle varianti lenzuolo, copripiumino e trapunta
Doyle, disponibile nelle varianti lenzuolo, copripiumino e plaid

Per una casa moderna e chic, senza rinunciare all’altissima qualità e al lusso!

Due sono gli aggettivi che più caratterizzano la collezione IMPERO: elegante e raffinata. Il massimo della qualità dei tessuti con rifiniture artigianali e dettagli di pregio. Tutto il saper fare raccolto in 150 anni di esperienza, in una collezione che esalta la tradizione tessile e lo stile esclusivo. Una reinterpretazione del lusso, in maniera non convenzionale. Un classico rivisitato in chiave moderna.

Armonia è la novità presentata per l’occasione: un tripudio di farfalle monocrome, dai contorni stilizzati, che danzano su tessuti dai colori neutri.
Sono soggetti stampati su materiali unici e pregiati, con dettagli e finiture realizzate a mano. Una collezione coordinata per camera da letto e stanza da bagno che comprende: lenzuolo, copripiumino, quilt, trapunta, set 1+1 e accappatoio.

Diverse anche le novità per i brand Vallesusa e Pretti
New Club e Black & White sono le nuove collezioni firmate Vallesusa. La prima racconta la natura – tramite tovaglie, runner, tovagliette americane, presine e guanti da forno – in cui sono
rappresentati fiori tropicali, foglie e uccelli coloratissimi. Disegni che sembrano dipinti con la tecnica dell’acquerello.

La seconda invece gioca con il binomio bianco/nero e con disegni geometrici, puliti, lineari e minimal. Anche in questo caso una collezione in cui è possibile trovare tovaglie, tovaglioli, strofinacci, runner e tovagliette americane. Pretti propone biancheria per il bagno, un brand sinonimo di grande qualità e raffinatezza.

Tra le novità gli accappatoi B-SIDE dedicati al mondo maschile, MISSY per il mondo femminile e HUSH JUNIOR pensati per i più piccoli. Collezioni e disegni che stupiscono, per la diversità dei disegni e per l’altissima qualità delle materie prime utilizzate, le speciali finiture sartoriali che permettono una migliore vestibilità, adatte davvero a tutti i gusti!

gruppoGabel – Con i marchi Gabel1957 e Somma 1867, Pretti e Vallesusacasa, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi Gabel1957, Somma 1867, Pretti e Vallesusacasa sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor. E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro. Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.