Home / News Da  / dalle Aziende  / Plesio, 6 ottobre – Plesio Trail & Dog Trail – la speciale iniziativa da vivere da soli o con il proprio cane

Plesio, 6 ottobre – Plesio Trail & Dog Trail – la speciale iniziativa da vivere da soli o con il proprio cane

Trofeo Acqua Chiarella: l'appuntamento è per sabato 6 ottobre a Plesio, sul lago di Como, per la 1° Plesio Trail & Dog Trail Acqua Chiarella supporta la prima edizione della Plesio Trail & Dog Trail, una

Plesio Trail Chiarella
Trofeo Acqua Chiarella: l’appuntamento è per sabato 6 ottobre a Plesio, sul lago di Como, per la 1° Plesio Trail & Dog Trail
Acqua Chiarella supporta la prima edizione della Plesio Trail & Dog Trail, una speciale iniziativa da vivere con i propri amici a quattro zampe

Chiarella

Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale conosciuta per la sua purezza e il perfetto bilanciamento di sali minerali, ti invita a partecipare alla 1° edizione della Plesio Trail & Dog Trail, una corsa in montagna su un percorso che da Plesio (proprio dove sgorga Acqua Chiarella!) ci porterà sino alla cima del monte Bregnano, a 2.107 metri di altitudine. E ritorno.

L’appuntamento è per sabato 6 ottobre alle ore 9.00 presso il palazzo delle scuole a Plesio (ritiro pacco gara dalle ore 7.00 alle 8.00): i partecipanti si sfideranno su un percorso di 23.9 km e un dislivello di 1.900 metri per poi tagliare il traguardo presso il Padiglione delle Feste di Plesio.

Plesio Trail ChiarellaOltre allo scenario mozzafiato e all’inedito itinerario che dal Lago di Como ci porta in montagna, a rendere unico questo appuntamento è la possibilità di partecipare da soli… oppure accompagnati dal proprio cane per l’intero percorso! Ma non solo: all’interno della gara, è prevista la Dog Walk, una camminata non competitiva della lunghezza di circa 6 Km, che partirà da Breglia con arrivo a San Domenico.

I partecipanti saranno accompagnati da un educatore cinofilo e al termine dalla gara ci sarà l’opportunità (previo appuntamento) di incontrare individualmente un educatore per consigli sul proprio amico a quattro zampe.

“Andare in montagna con il proprio cane è un’opportunità per condividere un’esperienza insieme, vivere in contatto, ascoltarsi e rispettarsi, sicuramente per conoscersi più in profondità e tornare entrambi più ricchi” – spiega Marta Cattarini, educatore cinofilo. Un momento di agonismo da vivere insieme al proprio cane, ma anche un’occasione per scoprire il territorio che circonda e sovrasta il Comune di Plesio.

“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del Comune di Plesio e supportare questa prima edizione della Plesio Trail e Dog Trail per il forte legame che Acqua Chiarella ha con il territorio” – sottolinea Andrea Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio – “La nostra acqua è imbottigliata direttamente alla sorgente proprio nel Comune di Plesio, a soli 650 metri dalla fonte, in uno stabilimento inaugurato nel 1965 e che abbiamo preferito mantenere nel suo luogo di origine, investendo sul territorio.

Plesio TrailUna scelta audace e importante per favorire e incentivare la naturale vitalità dei piccoli comuni che si affacciano sul Lago di Como”.

Il modo per ridare indietro e ringraziare il Territorio dove nasce, sgorga ed è imbottigliata Acqua Chiarella. Sul podio i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assoluti, ma anche un premio per il primo master uomo e la prima master donna che si aggiudicheranno un week-end presso il rifugio baita Nesdale, un cesto di prodotti tipici e il Trofeo Acqua Chiarella.

Acque Minerali Val Menaggio è la società proprietaria di Chiarella e Fontelaura, i due marchi di acque minerali di alta qualità imbottigliati direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, sul Lago di Como.

Mission di AMVM è produrre e distribuire acqua minerale di alta qualità, con un’offerta distintiva centrata sulla garanzia di prodotto e di servizio.

Con 80 milioni di bottiglie vendute, AMVM ha una rete di distribuzione che si estende ben oltre i confine delle principali città italiane, raggiungendo i mercati della Cina, Australia, Israele, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Malta, Emirati Arabi e tutta l’area del medio oriente.

Il management giunto alla sua terza generazione – la quinta impegnata nel settore beverage – ha sempre dimostrato, nei suoi oltre cinquant’anni di storia, una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e del CSR, mantenendo l’impianto produttivo sul territorio a soli 700 metri dalla fonte e con importanti investimenti per minimizzare l’impatto industriale sull’area geografica di riferimento.