Home / Musica  / Concerti  / Funk, blues, heavy metal, pop e cabaret: all’Opera Rock Cafè di Jerago con Orago (Va) tanti eventi imperdibili nel mese di dicembre

Funk, blues, heavy metal, pop e cabaret: all’Opera Rock Cafè di Jerago con Orago (Va) tanti eventi imperdibili nel mese di dicembre

È un dicembre ricco di appuntamenti con la musica dal vivo (ma non solo) quello in programma all’Opera Rock Cafè di Jerago con Orago (Va) Se i concerti (dal rock al funk, dall’heavy al pop, passando per

È un dicembre ricco di appuntamenti con la musica dal vivo (ma non solo) quello in programma all’Opera Rock Cafè
di Jerago con Orago (Va)

Se i concerti (dal rock al funk, dall’heavy al pop, passando per il blues e il rockabilly) continueranno a farla da padrone, nei prossimi giorni il palco del locale di via Varesina ospiterà anche un volto noto e amato del cinema e della tv: il cabarettista Max Pisu, che giovedì 13 dicembre regalerà al pubblico una serata di comicità e buonumore. Ecco, nel dettaglio, tutti gli eventi in programma fino a fine anno.

Gli eventi di dicembre (inizio concerti ore 22.30)
Sabato 1 dicembre
Queen on Five

La musica degli intramontabili Queen reinterpretata dalla passione di cinque ragazzi in arrivo da Novara per Freddy Mercury e soci: i Queen on Five sono Gianmarco Congiu (Voce), Luca Pastore (Red Special, Voce), Luca Lazzaro (batteria, voce), Diego Vittozzi (basso) e Andrea Barcheri (tastiere). Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Domenica 2 dicembre
The Mood Pusher

Brani originali nel segno del rock e del funk, tendenza easy listening, con The Mood Pusher, band composta da Michele DeLeo (chitarra), Stefano Ferrara (basso), Marco Mengoni (batteria, voce) e Ylenia Soprano (voce). Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria + buffet a 10 euro.

Opera Rock Cafè

Max Pisu ©

Venerdì 7 dicembre
Eisenzeit Italian Metal Band

Nati nel lontano 1984, sono tornati di nuovo in attività da poco. Questa formazione (che è giunta in finale al Festival di Castrocaro nel 1991 e che ha aperto i concerti di gruppi importanti tra cui i Negrita) proporrà al pubblico dell’Opera Rock Cafè brani di propria composizione e qualche cover metal/hard rock degli anni Ottanta e Novanta, pescando dai repertori di band quali AC/DC, Iron Maiden, Metallica ma non solo.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Sabato 8 dicembre
Maggese
Questa tribute band omaggia la musica di Cesare Cremonini e ripercorre gran parte della scaletta del “Più Che Logico Tour” e i maggiori successi del cantante bolognese, partendo dai Lunapop fino ai giorni nostri. Nel repertorio di Maggese figurano hit come “Marmellata#25”, “Qualcosa di Grande”, “Il Comico”, “GreyGoose”, “Buon Viaggio”, “La Nuova Stella di Broadway”, la nuovissima “Kashmir Kashmir”, l’immancabile “50 Special” e tanti altri brani dell’artista emiliano. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Domenica 9 dicembre
Laura Fedele

Cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice, artista eclettica e poliedrica, Laura Fedele ha esplorato numerosi generi e forme musicali: il jazz tradizionale, il mainstream, il vocalese, il blues, il rhythm&blues, la musica etnica, quella napoletana e la canzone d’autore. Ha partecipato a moltissimi festival italiani e internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival, a New Orleans. Eclettica e imprevedibile, Laura Fedele è capace di passare con disinvoltura da un pezzo di Tom Waits a un vecchio standard. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria con buffet a 10 euro.

Giovedì 13 dicembre
Max Pisu

Cabarettista, attore e conduttore, Max Pisu è un artista poliedrico che non ha bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera si è cimentato con successo nelle fiction tv, nelle sit-com, al cinema, in teatro e in radio. La sua comicità (che varia dal registro surreale a quello cinico, dai toni ingenui a quelli romantici) e la sua recitazione sono irresistibili e mai volgari.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Venerdì 14 dicembre
The Rose

Opera Rock Cafè

The Rose ©

Con una media di 80 concerti all’anno in Italia e all’estero, The Rose è la più autorevole e credibile formazione specializzata nel tributo a Janis Joplin. Tara Degl’Innocenti, cantante professionista e fondatrice del gruppo, ne è la leader indiscussa non solo come frontwoman. Lo show dei The Rose è ad alto impatto emotivo: la band cura minuziosamente ogni minimo particolare, dal sound (fedele a quello magico degli anni ’60) al look. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Sabato 15 dicembre
Surfin’Claire and The Whisky Rockers

I Surfin’Claire and The Whisky Rockers sono una band rockabilly nata con l’intento di far musica per divertirsi e far divertire, ballare e far ballare: la strada migliore non poteva essere che quella del rock’n’roll. Nei loro concerti si respira un’atmosfera unica, dal sapore vintage, che farà impazzire tutti fra riff, soli di chitarra e di ukulele, ritmi serrati, cori e tanta simpatia. In scaletta le più belle canzoni di artisti come Elvis Presley, Chuck Berry, Carl Perkins, Wanda Jackson, Janis Martin, Eddie Cochran, Johnny Cash e tantissimi altri, senza escludere qualche sorpresa e divagazione sul tema. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Domenica 16 dicembre
Legends

Sul palco dell’Opera Rock Café spazio ai Legends, formazione specializzata in cover rock, heavy e hard rock del periodo che va dagli anni Settanta agli anni Novanta, con una predilezione per band quali Whitesnake, Europe e Guns N’ Roses. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria con buffet a 10 euro.

Venerdì 21 dicembre
Onda d’Urto

Questo gruppo, che ha una carica davvero esplosiva, propone un repertorio a base di puro rock, che spazia dai classici degli anni ’70 (Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC, Kiss…) fino al glam rock dei decenni ’80-’90 (Europe, Aerosmith, Whitesnake, Mr.Big, Bon Jovi…). Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Sabato 22 dicembre
New Jersey

Attivi dal 2007 con esibizioni in tutta Europa, i New Jersey si sono distinti e affermati come la più fedele Bon Jovi tribute band a livello internazionale. Oltre cento le canzoni in repertorio, incluse tutte le hit e alcune rarità del gruppo statunitense. Questa formazione – composta da Davide Barbieri (alter-ego di Jon Bon Jovi), Matteo Gattei (Richie Sambora), Alessio Gattei (Tico Torres), Andrea Augelli (David Bryan) e Lucio Giorno (Hugh McDonald) – garantisce un sound fedele al 100% a quello di Bon Jovi, grazie anche all’uso degli strumenti originali, compresa la leggendaria chitarra doppio manico di “Wanted Dead Or Alive”. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Venerdì 28 dicembre
Magnetika

Opera Rock Cafè

Maggese ©

Quattro musicisti, ognuno con il proprio background, ognuno con un bagaglio di esperienze differenti, ognuno con il proprio estro, ma tutti uniti da una passione comune, quella per i Metallica. Il primo live dei Magnetika, tribute band del mitico gruppo heavy metal statunitense, risale al 2014 e da allora non si sono più fermati. Con un repertorio di oltre 40 pezzi e la voglia di “mordere” il palco, i Magnetika sono un gruppo in costante ascesa. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Sabato 29 dicembre
Decanter

Serata all’insegna del rock italiano con i Decanter, cover band che propone i maggiori successi degli artisti e dei gruppi di casa nostra, dai Litfiba a Liguabue, dai Negrita ai Negramaro, senza dimenticare il grande Vasco. I Decanter sono Feliciano Antignani (voce), Claudio Lezzi (chitarra), Fabio Bonina (chitarra), Leonardo Puggioni (basso) e Filippo Vaccalluzzo (batteria). Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria in promo a 5 euro.

Lunedì 31 dicembre
Party di Capodanno

Capodanno tutto da ballare con gli E.T.eam, party band che farà rivivere i mitici anni Ottanta con i più grandi successi dance dell’epoca. Apertura del locale ore 20, ingresso 40 euro con tavolo prenotato, due consumazioni, antipasto di benvenuto, menu a scelta tra i quattro disponibili e brindisi di mezzanotte con panettone. Per chi non cena, ingresso dalle ore 22.30 con consumazione e brindisi di mezzanotte (costo: 20 euro).

Opera Rock Cafè
via Varesina 58, 21040 Jerago con Orago (Va)
Cell: 3662537059; mail: operarockvarese@gmail.com