Home / News Da  / dalle Aziende  / Indice del cioccolato e star del cinema

Indice del cioccolato e star del cinema

CIAK SI GIRA: Il GUSTO DI ESSERE DONNA Ad ogni protagonista il suo cioccolato   Via libera al cioccolato e al piacere di cambiare! Il desiderio di rinnovarsi e è un bisogno che accomuna tutte le donne del

nestle fitness

CIAK SI GIRA: Il GUSTO DI ESSERE DONNA

Ad ogni protagonista il suo cioccolato

 

3d_white LOW

Via libera al cioccolato e al piacere di cambiare! Il desiderio di rinnovarsi e è un bisogno che accomuna tutte le donne del pianeta e, come i vestiti, anche i gusti definiscono il proprio stato d’animo ogni giorno. Nestlé Fitness, esperto di cioccolato, ha identificato la tipologia di donna per ciascuna variante di cioccolato della sua gamma di cereali: Dark, Chocolate e White, associandole alle protagoniste dei film cult legati al ‘cibo degli dei’.

Un divertente ‘indice del cioccolato’, che rivela la donna che ci si sente di essere ogni giorno in base al gusto di cereali che si preferisce. Perché tutto quello che scegliamo quotidianamente ci identifica e dice come ci sentiamo. Il nostro modo di vestire, di dialogare, le cose che mangiamo, sono tutte scelte consapevoli o subconsce che dichiarano il nostro stato d’animo. Ecco qui di seguito tre personaggi del cinema che rispecchiano caratteristiche generali che fanno parte del ‘guardaroba’ personale di ogni donna anche se a volte sono ‘vesti’ nascoste nel proprio IO che difficilmente emergono davanti agli occhi di tutti.

INDICE DEL CIOCCOLATO

Dimmi quale cioccolato scegli e ti dirò a chi assomigli

  • Cioccolato al latte – una scelta da donna vitale e ironica, ma che non vuole rinunciare al suo lato romantico, che la fa continuare a credere alle favole. Un po’ come Jenna, la protagonista di Waitress Ricette d’Amore, una donna terribilmente realista, ma pronta a vivere a pieno le sue emozioni per rivoluzionare la sua vita.
  • Cioccolato fondente – una donna equilibrata e decisa, ma impetuosa e quasi sensitiva grazie al suo sesto senso sviluppato. È però totalmente impotente innanzi al proprio destino che, come il vento, le impone di cambiare strada senza sosta, come Juliette Binoche nel mitico ruolo di Vianne in Chocolat.
  • Cioccolato bianco ­– per chi vuole sentirsi apparentemente zen, ma nasconde un turbinio di emozioni e grazie alla sua perseveranza e alle sue doti comunicative trova una via verso l’oggetto del desiderio come Tita in come l’Acqua per il Cioccolato, ovviamente sperando in un lieto fine.

Nestlé Fitness, il partner ideale di ogni giorno, dà la possibilità di scegliere tra tanti gusti i Fitness preferiti e di seguire il proprio stato d’animo attraverso le proprie piccole e grandi scelte di ogni giorno.

Via libera dunque a concedersi tutto il piacere del cioccolato!

http:/nestle-fitness.com

Cereal Partners Worldwide ( CPW )

Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera – ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti.

Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a  base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile. I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

 

Nestlé Italiana

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2012 ha raggiunto circa 2,2 miliardi di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 5.400 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 18 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.