Home / Eventi  / Arte & Design  / POWER – L’ultima produzione di THOMAS DAMIANI DJ

POWER – L’ultima produzione di THOMAS DAMIANI DJ

THOMAS DAMIANI DJ , quando,dove, come è nato ? Non si sa ma, nel 1980 si affaccia sulla scena musicale per dircelo. Thomas Damiani inizia la sua carriera muovendo i primi passi nelle radio locali di

THOMAS DAMIANI DJ , quando,dove, come è nato ? Non si sa ma, nel 1980 si affaccia sulla scena musicale per dircelo.

THOMAS DAMIANI DJ

Thomas Damiani inizia la sua carriera muovendo i primi passi nelle radio locali di quel tempo, precisamente in una radio leggendaria in quel periodo – Radio Peter Flower di Milano.

Contemporaneamente inizia la sua esperienza nel mondo dei Club esclusivi e nelle Discoteche “in” come Odissey 2001, un Club esclusivo e di respiro internazionale a Milano. Sempre a Milano il ROLLING STONES, mitico locale definito “la Mecca della Musica” famoso in tutto il mondo.

Con Chicco Secci conducce un programma di mixaggio dei più bei brani ballabili per Radio Deejay.

Durante questo periodo, Thomas decide di volare negli USA per capire ed imparare le migliori tecniche di mixaggio e speakeraggio prendendo insegnamenti nelle Radio più famose d’America sotto l’ala di Wolfman Jack, conosciuto come il leggendario “Lone Wolf”.

Tornato in italia nel 1990, Thomas viene ingaggiato dalla Radio RTL 102.5 dove ha collaborato per alcuni anni .

Alla fine degli anni 90 diventa DJ Producer e realizza alcuni successi per importanti Case Discografiche e di Produzione italiane e internazionali, e il brano “E tardi” entra spedita nelle Charts Giapponesi.

Per Radio One ha diretto vari programmi di successo, e uno di questi programmi , “SPIN”, realizzato in collaborazione con la Rivista del grande Quincy Jones, gli rimane stampato sulla pelle come un vero tatuaggio, indelebile.

In seguito partecipa a diversi programmi, veri show radiofonici con Francesco Faggella, Marco Mazzoli, Manuela Doriani.

Il passo successivo è verso Radio Capital, dove conduce FUN CAPITAL, il programma radiofonico pomeridiano di musica e notizie con grande entusiasmo suo e di pubblico.

Per Radio Malvisi conduce “Sovraccarico” il programma di punta con notizie e musica house.

Il 2007, è l’anno simbolico per Thomas che ne determina la carriera in tutto il mondo e che ne decreta il successo più grande diventando Consulente musicale per Image.

Thomas sconvolge le folle dei migliori Club e Discoteche d’Italia come lo Shocking di milano, Il Pepero Bajia in Sardegna; il Madame SiSi di desenzano, il Bobadilla di Bergamo, il FIAT CAFE’ di Milano, il negozio BULGARI di Milano, l’AVILA di Piacenza, l’ALCATRAZ di Milano,il Mediterranée di Varese, il NOIR di Milano, il Piper, locale storico di Roma che ha visto protagonista nelle notti sessantottine Patty Pravo, la Selva Lake sul Lago Maggiore, l’Arena di Lugano e l’AQUARIUS di Zagabria.

Per la Fiera di Rimini invece ha curato il DJ SET, come per il Carnevale di Cento e di Milano.

Recentemente  è diventato anche produttore di artisti del calibro di JL AFTERMAN.

Suoi i recenti mix di successo, PUM PUM MIX, POWER e EVERYTHING mixato in collaborazione con Danny Jr Crash, che potete trovare e scaricare da TRAXSOURCE e JUNO DOWNLOAD.

 POWER - Thomas Damiani DJ

Si dice che quando Thomas Damiani DJ è alla consolle la gente si attacca ai lampadari, sarà vero ?

Per scoprirlo, basta seguirlo … !