Home / Travel & Holidays  / San Patrizio 2014: destinazione Irlanda!

San Patrizio 2014: destinazione Irlanda!

Aer Lingus offre voli diretti per la capitale irlandese    La ricorrenza di San Patrizio è ormai alle porte e le città irlandesi si stanno preparando per i festeggiamenti che culmineranno nella giornata del 17 marzo. Quest’anno il

Aer Lingus

Aer Lingus offre voli diretti per la capitale irlandese

 

San Patrizio_1

 La ricorrenza di San Patrizio è ormai alle porte e le città irlandesi si stanno preparando per i festeggiamenti che culmineranno nella giornata del 17 marzo.

Quest’anno il Paddy’s Day (simpatico nomignolo locale) cadrà di lunedì, cosicché il lungo fine settimana assicura un’intensificazione dei festeggiamenti, specialmente a Dublino dove è in corso l’organizzazione di una spettacolare 4 giorni, destinata a rimanere nella storia.

Non rimane che arrivare al cuore delle celebrazioni con i voli diretti Aer Lingus per la città di Dublino.

La capitale d’Irlanda celebrerà le persone, i luoghi e le passioni, del passato e del presente, come anche le aspirazioni per il futuro, ed è per questo che il tema del festival del 2014 sarà “Let’s make history”. Per gli irlandesi, raccontare storie ed esperienze è sempre stato il loro modo di condividere il patrimonio culturale. Così il festival e molti altri eventi collaterali, prenderanno spunto attingendo dalla storia stessa. Ricostruzioni, spettacoli e intrattenimenti di strada faranno rivivere momenti importanti.

Qui di seguito alcuni suggerimenti su dove e come festeggiare San Patrizio in territorio irlandese.

San Patrizio_2

Dublino

I festeggiamenti dublinesi si terranno dal 14 al 17 marzo, 4 giorni intensi di divertimento che vedranno le strade della città animate da complessi musicali e artisti di strada. Tra i luoghi di interesse e gli eventi da non perdere ci sono la City at Play con le sue giostre e attrazioni che illumineranno la città per la gioia di bambini e adulti, il Céilì festival dove sarà possibile imparare passi di danza tradizionale irlandese.

Da venerdì a lunedì, sarà sempre presente l’Irish Craft Beer Village al George’s Dock dove sarà possibile trovare musica e ottimo cibo e birra artigianali.

Da non perdere nella giornata di sabato il Festival Treasure Hunt, modo innovativo di esplorare Dublino. Partecipare è semplice, basterà tracciare il proprio percorso, decifrare gli indizi e seguire la divertente pista-romanzo che si snoda attraverso i tanti punti di riferimento georgiani. E’ necessario iscriversi qui.

Piatto forte delle celebrazioni è la famosissima St. Patrick’s Festival Parade animata dai maestri della tradizione storica e da altre bande musicali provenienti dagli Stati Uniti, dall’Europa e dall’Irlanda stessa. Con la sua atmosfera allegra e colorata, la parata invaderà le strade di Dublino a ritmo di musica e percorrerà 2,5 km sfilando davanti ai più importanti edifici della città.

Derry-Londonderry, Wexford, Limerick e Cork

A Derry-Londonderry avrà luogo la Seachtain na Gaeilge (Settimana della lingua irlandese), vivace preparazione linguistica al grande giorno con eventi in tutta la città.

Per chi fosse interessato a scoprire la più antica parata irlandese del giorno di San Patrizio, non può perdersi quella di Wexford che ebbe inizio nel 1917 e si svolge ancora oggi con grande successo.

L’International Band Parade and Competition sarà ospite a Limerick nella giornata del 16 marzo mentre il festival della città di Cork prevede un mercato gastronomico e dell’artigianato oltre a musica, artisti di strada e laboratori per bambini.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook.

 

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

*Termini e condizioni
Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.

Aer Lingus

Aer Lingus è la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero e affidabilità mantenendo un elevato standard di qualità e comfort.