Home / News Da  / Nuovi Prodotti  / C’era una volta la musica – Dallo scontro di arte, tecnologia e design è nato NAC Sound, un progetto che incorona l’artigianato italiano nell’élite dell’innovazione acustica mondiale

C’era una volta la musica – Dallo scontro di arte, tecnologia e design è nato NAC Sound, un progetto che incorona l’artigianato italiano nell’élite dell’innovazione acustica mondiale

NAC Sound nasce dalla personalità eclettica e ambiziosa di Francesco Pellisari, designer del suono che ha saputo conciliare la sua formazione artistica con la passione per il mondo dell’acustica e per la tecnologia, dando vita

Omni 001

NAC Sound nasce dalla personalità eclettica e ambiziosa di Francesco Pellisari, designer del suono che ha saputo conciliare la sua formazione artistica con la passione per il mondo dell’acustica e per la tecnologia, dando vita a un progetto unico nel suo genere. New Acoustic Concept (NAC) è una compagnia che si occupa di diffusori artigianali progettati per essere modelli unici per design e per qualità del suono.  Ha esposto le sue opere all’interno delle più importanti gallerie d’arte moderna come il Centro Pompidou a Parigi e il Victoria and Albert Museum di Londra

Una delle caratteristiche che rende i diffusori NAC Sound unici nel loro genere è la tecnologia omnidirezionale brevettata e studiata per diffondere la musica in ogni punto dell’ambiente. L’effetto desiderato è quello di stimolare i sensi dell’ascoltatore, per questo sono progettati per essere sospesi e permettere al suono di avvolgere l’ambiente senza ostacoli. I diffusori sono privi di collegamenti audio e si connettono direttamente all’impianto elettrico, così da consentire l’installazione ovunque, anche in giardino. Tutti i prodotti NAC Sound, infatti, sono disponibili anche nella versione “Patio”, progettata proprio per l’uso all’aperto grazie alla tecnologia waterproof.

La qualità dei diffusori però non sta solo nella tecnologia, ma anche nel materiale con cui sono costruiti, la ceramica. Grazie all’esperienza maturata nel mondo dell’arte, Francesco Pellisari ha sperimentato e scoperto che la ceramica conferisce al suono purezza e neutralità, esaltandone le caratteristiche grazie alla sua estrema flessibilità.

Design e arte si fondono insieme accostando ceramica e fibre di carbonio, tecnologie avanzate e pezzi unici, diversi l’uno dall’altro, nati da un lungo processo di lavorazione a più stadi che attraversa l’Italia e incontra una tradizione artigianale antichissima. Da Faenza, in Emilia, dove vengono prodotti pezzi unici per i più importanti artisti nel mondo, fino ad arrivare a Marcon, vicino Venezia, una delle regioni industriali più produttive del paese.

 Zemi 005

La personalizzazione del prodotto è un’altra caratteristica tipica di NAC Sound che offre consulenze tecniche all’avanguardia e progetta installazioni audio su misura per ogni tipo di esigenza: dai materiali più preziosi, ai colori abbinati agli ambienti, fino alle soluzioni tecnologiche realizzate ad hoc.

I prodotti NAC Sound si sono fatti spazio nel mercato mondiale grazie alla professionalità e all’esperienza decennale nel campo dell’acustica e del design. È un progetto in continua evoluzione che vanta collaborazioni con grandi nomi come Ken Ishiwata, Roy Allison e Ron Arad e installazioni in moltissime città, musei e hotel del mondo. NAC Sound ha accolto la tradizione e l’ha vestita del design più moderno, senza sconvolgerne le radici, ma rivoluzionando la percezione, la qualità e l’ascolto della musica.

NAC Sound è distribuita in Italia da Audioclub

About Audioclub

Nata nel 1977 Audioclub distribuisce in esclusiva per l’Italia svariati marchi legati al mondo dell’alta fedeltà e della domotica. Audioclub nasce motivata dalla passione per la musica e l’alta fedeltà, rimanendo da sempre punto di riferimento italiano per la distribuzione di marchi prestigiosi, tra cui, negli anni, Grado, Genesis Physics, Mark Levinson, Tivoli Audio, PSB Speakers e NAD. Con sede a Roma, una struttura snella e flessibile, Audioclub mantiene questa importante tradizione avendo ampliato il proprio ambito operativo al moderno mercato della Custom Installation di cui l’Hi-Fi rappresenta soltanto una componente, insistendo nel mantenere e vedere riconosciuti i propri valori di serietà, competenza e, soprattutto, attenzione alle potenzialità offerte da un rapporto immediato e diretto con la propria clientela, rapporto leale e flessibile che punti principalmente sulla qualità dei prodotti distribuiti e sulla velocità ed efficacia del supporto che sia in grado di fornire. Questo rapporto vede oggi Audioclub collaborare con oltre 200 rivenditori ed installatori.

POST TAGS: