Home / Editoria  / Edizioni Studio 3A: ‘Il danno e il suo corretto risarcimento’ di Francesca Boscolo

Edizioni Studio 3A: ‘Il danno e il suo corretto risarcimento’ di Francesca Boscolo

Un pratico aiuto per comprendere come far valere i propri diritti ed essere risarciti per i danni subiti   Si intitola Il danno e il suo corretto risarcimento’, il manuale giuridico dell’autrice Francesca Bosco, il primo volume

Un pratico aiuto per comprendere come far valere i propri diritti ed essere risarciti per i danni subiti

 

Si intitola Il danno e il suo corretto risarcimento’, il manuale giuridico dell’autrice Francesca Bosco, il primo volume della collana giuridica di 3A Edizioni.

copertina-libro

“Comprendere i propri diritti in caso di danno e come farli rispettare è sfortunatamente molto più complesso di quanto comunemente si possa immaginare. Ciò che infatti appare di buon senso e giusto sul piano pratico, potrebbe a volte essere ostacolato da farraginosi meccanismi burocratici e lungaggini giudiziarie – spiega l’Amministratore di Studio 3A, Ermes Trovò nella Post-prefazione al libro – Ecco che illustrare in modo chiaro, esaustivo e sicuramente in maniera più semplice rispetto ad un volume di diritto, la materia risarcitoria risulta utile anche e soprattutto ai comuni cittadini, non avvezzi a manuali giuridici e scritti specializzati. Con questo libro, Studio 3A, agenzia di risarcimento danni che ormai da oltre un decennio ho l’onore di guidare e rappresentare, si è fatta dunque promotrice di un’idea che racchiude in se una buona dose di coraggio e passione: produrre grazie alla collaborazione con la casa editrice Cleup una serie di volumi che illustrino a tutti i canoni del diritto che regolano le questioni risarcitorie ed i casi specifici in cui queste si applicano.

Il nostro auspicio è dunque che questo lavoro, e quelli che seguiranno, possa aiutare tutti a prendere coscienza di come far valere i propri diritti ed essere risarciti per i danni ed i torti subiti”.

Francesca Boscolo: collaboratrice dall’anno 2004 alla stesura di numerosi manuali giuridici a cura del MAGISTRATO SANDRO MERZ, edizioni CEDAM (Casa Editrice Dott. Antonio Milani) tra le ultime pubblicazioni: il Manuale pratico del recupero crediti; il Manuale pratico dei beni immobili; il Formulario commentato dei contratti; il Manuale pratico della responsabilità  e della liquidazione del danno nell’infortunistica stradale; il Manuale pratico e formulario delle società; inoltre è autrice di volumi giuridici pubblicati dalla casa editrice CLEUP “Cooperativa Libraria Editrice Università  di Padova”, la sua ultima pubblicazione  è il volume dal titolo “L’abolizione della Tares e la nuova IUC”.

Studio 3A nasce da un’esperienza ultra decennale nel settore assicurativo, legale e della sicurezza stradale. Una squadra che, anno dopo anno, si è arricchita di professionalità altamente qualificate ed in continuo aggiornamento e formazione, coordinate inoltre con una rete di collaborazioni e convenzioni che annovera avvocati, periti, studi medici, psicologi forensi, carrozzerie.