Home / News Da  / dalle Aziende  / Nuova gamma consumer 2015 di Panda Security con Motore XMT Smart Engineering

Nuova gamma consumer 2015 di Panda Security con Motore XMT Smart Engineering

  Le nuove soluzioni sono ancora più leggere, sicure e semplici da utilizzare e si basano sulla nuova architettura XMT Smart Engineering Panda Security, The Cloud Security Company, presenta la gamma 2015 delle soluzioni consumer. Panda Global

 

Le nuove soluzioni sono ancora più leggere, sicure e semplici da utilizzare e si basano sulla nuova architettura XMT Smart Engineering

panda security

Panda Security, The Cloud Security Company, presenta la gamma 2015 delle soluzioni consumer. Panda Global Protection 2015, Panda Internet Security 2015, Panda Antivirus Pro 2015, Panda Mobile Security 2.0 e Panda Gold Protection sono i cinque prodotti di sicurezza che compongono la nuova famiglia, che include quest’anno il nuovo motore XMT Smart Engineering.

I risultati degli ultimi test comparativi realizzati da laboratori indipendenti, quali AV-Comparatives, AV-Test e Virus Bulletin, nei quali Panda Security ha ottenuto i migliori risultati nella rilevazione, protezione e utilizzo delle risorse, dimostrano le eccellenti capacità del nuovo motore XMT. Grazie a XMT, tecnologie differenti interagiscono tra loro per ottenere nuovi livelli di efficienza e capacità incrementate di rilevazione ed eliminazione di tutte le minacce.

“In un mondo in cui ogni giorno vengono creati 160.000 nuovi esemplari di malware, come segnalato nel report del secondo trimestre di Panda, siamo consapevoli di dover fornire agli utenti la migliore protezione. Il motore con il quale abbiamo ottenuto i più elevati livelli di rilevazione nei test è alla base di tutte le nostre soluzioni di protezione degli endpoint,” spiega Álvaro Elorriaga, Global Retail Director di Panda Security. “Il nostro obiettivo è di continuare a integrare tecnologie nella piattaforma per essere sempre al primo posto nelle rilevazioni e garantire ai nostri utenti la massima protezione e il minimo impatto sul sistema.”

Minimo impatto sulle performance

Sviluppata per fornire una protezione completa con il minimo impatto sulle performance, la nuova gamma consumer 2015 di Panda Security è dotata della potenza del cloud computing per combattere la miriade di minacce che mettono a rischio la sicurezza degli utenti: virus, hacker, frodi online, furto di identità e codici conosciuti e non.

“La nuova gamma consumer 2015 è basata su quattro pilastri che ci hanno permesso di migliorare le nostre soluzioni per rispondere alle esigenze dei nostri clienti: protezione, leggerezza, flessibilità e stabilità,” sottolinea Hervé Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security.

Protezione multi-piattaforma

In aggiunta al nuovo motore XMT, una delle funzionalità più notevoli è la protezione multi-piattaforma fornita da Panda Global Protection 2015 per gli ambienti Mac e i dispositivi mobili. Inoltre, gli utenti avanzati avranno a disposizione un ulteriore livello di protezione con Data Shield, un nuovo modulo per salvaguardare i dati da codici pericolosi quali i ransomware che tentano di accedere a informazioni confidenziali con intenti fraudolenti (furto, eliminazione e crittografia).

Inoltre, le edizioni 2015 di Panda Internet Security e Panda Antivirus Pro includono capacità migliorate di protezione da virus, hacker e intrusioni via Wi-Fi grazie al controllo che garantisce visibilità completa di tutti i dispositivi connessi alla rete wireless. Panda Internet Security 2015 supporta la protezione dei bambini grazie al parental e application control e alle funzionalità di backup online. “Nonostante Panda Antivirus Pro sia la soluzione base dell’intera gamma – e garantisca protezione solo per gli ambienti Windows – è comunque più di un semplice antivirus. Infatti, oltre a offrire una protezione veloce e intuitiva, include altre funzionalità quali firewall, tastiera virtuale, rescue kit e opzioni multimedia,” spiega Hervé Lambert.

Il nuovo Panda Mobile Security è disponibile anche su Google Play

Il nuovo Panda Mobile Security 2.0 è sviluppato per proteggere i dispositivi Android e include funzionalità quali geolocalizzazione e antifurto che consentono di localizzare, bloccare ed eliminare i dati da remoto dei dispositivi perduti o rubati. La nuova versione è ancora più intuitiva e user-friendly.

Panda Gold Protection

La gamma 2015 comprende anche Panda Gold Protection, una soluzione completa dedicata alla protezione dei dati degli utenti indipendentemente dal dispositivo che utilizzino: PC, Mac, smartphone, tablet e Smart TV Android. Panda Gold Protection è l’unico prodotto della serie che include Panda Cloud Drive, un servizio di backup e sincronizzazione con una capacità di 20 GB che consente agli utenti di archiviare file in modo sicuro nella cloud, con la possibilità di accedervi da qualsiasi computer, dispositivo mobile o dal web in ogni momento.

Una versione trial delle soluzioni 2015 di Panda Security è disponibile su http://www.pandasecurity.com/italy/

Panda Security Italia

Panda Security Italia, fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un’azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus e content security. Country Partner della multinazionale Panda Security International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall’utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione. Dal maggio 2005 Panda Security è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Panda Security International

Panda Security è una multinazionale europea leader nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrata per combattere virus, hacker, Trojan, spyware, phishing, spam e tutte le altre minacce provenienti da Internet. Con le rivoluzionarie Tecnologie Truprevent™ e con il nuovo approccio dell’Intelligenza Collettiva i prodotti di Panda Security offrono un eccezionale ritorno sull’investimento, mantenendo i clienti protetti anche da malware sconosciuto e latente. PandaLabs, tra i laboratori più rapidi nel fornire aggiornamenti completi, offrono una risposta al malware a livello mondiale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Le soluzioni di sicurezza di Panda Security, gestite centralmente, proteggono server, gateway e tutti i punti di accesso alle reti assicurando una linea efficiente ed effettiva di difesa contro le minacce di Internet per aziende di qualsiasi dimensione.