Home / News Da  / Nuovi Prodotti  / Quando la capacità dei dischi SSD non basta o a impensierire è il loro prezzo, la soluzione è Buffalo MiniStation DDR

Quando la capacità dei dischi SSD non basta o a impensierire è il loro prezzo, la soluzione è Buffalo MiniStation DDR

In grado di consentire il trasferimento di 500 fotografie in alta risoluzione appena 6 secondi, la nuova MiniStation DDR offre un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni e rappresenta la soluzione ideale per coloro che desiderano le performance

In grado di consentire il trasferimento di 500 fotografie in alta risoluzione appena 6 secondi, la nuova MiniStation DDR offre un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni e rappresenta la soluzione ideale per coloro che desiderano le performance dei dischi SSD e non vogliono scendere a compromessi sullo spazio d’archiviazione.

Buffalo Technology

Buffalo Technology, produttore mondiale di soluzioni di archiviazione e di rete, annuncia la disponibilità della nuova MiniStation DDR (MSDDR). In grado di offrire velocità di scrittura superiori anche a quelle delle unità SSD e capacità fino a 1 TB, questo nuovo disco esterno da 2,5″ rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un HDD portatile caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Fino a oggi chi aveva bisogno di un disco portatile a elevate performance non poteva che orientarsi su costose soluzioni basate su tecnologia SSD che, a fronte di costi sicuramente importanti, molto spesso offrono uno spazio d’archiviazione troppo limitato.

hd-pgdu3_m1

Con la nuova MiniStation DDR, Buffalo è riuscita a risolvere brillantemente questa problematica, realizzando una soluzione che si pone al vertice della propria categoria e che, grazie alle tecnologie USB 3.0 e a una cache DRAM da 1 GB, è in grado di offrire ottime capacità di storage e prestazioni da record: 400 MB/s in scrittura e oltre 330 MB/s in scrittura.

Compatibile sia con il mondo Windows sia con Macintosh e caratterizzata da un look molto curato ed elegante, su cui spiccano 4 led che permettono di visualizzare in tempo reale lo stato della cache, la nuova MiniStation DDR misura solo 81×132,5×18 mm e pesa appena 200 gr, rappresentando, quindi, un perfetto compagno di viaggio anche per i professionisti che sono sempre in movimento.

Prezzi e disponibilità
La nuova MiniStation DDR è disponibile nei tagli da 500 GB e 1 TB, rispettivamente ai prezzi di 159,90 e 199,90 euro IVA inclusa ed è coperta da 2 anni di garanzia.

Buffalo Technology

Buffalo è un produttore leader mondiale di soluzioni innovative per l’archiviazione, la gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per end user, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 nell’ambito delle periferiche per PC in Giappone e leader mondiale del mercato NAS di largo consumo nel 2005, 2006, 2007, 2008 2009 e 2010 (fonte In-Stat).
!Le soluzioni per l’archiviazione firmate Buffalo rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a prezzi vantaggiosi, unità NAS, dischi rigidi portatili e per desktop, lettori multimediali e router LAN wireless, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l’ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.
!Il portfolio di prodotti Buffalo include i NAS TeraStation progettati specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello Enterprise e i NAS multimediali per uso domestico della serie LinkStation, che consentono di creare in maniera estremamente semplice una vera e propria centrale di archiviazione per foto, musica e file. La gamma AirStationTM, prodotti per reti wireless di facile impiego e dalle elevate prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici, con tecnologia AOSSTM (AirStation One-Touch Secure System), consente agli utenti di creare e gestire reti wireless sicure tra le pareti domestiche o in ufficio premendo un semplice tasto.
!Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, BroadcomTM, Nintendo e Microsoft, Buffalo è riuscita a integrare le tecnologie più innovative in pratici strumenti per le aziende e gli utenti privati.
!Buffalo Technology ha il proprio quartier generale in Giappone e filiali nel Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti e Taiwan. 

© Buffalo Inc. 2012, il logo BUFFALO, AirStation, Nfiniti, AOSS, TeraStation, LinkStation, DriveStation, DriveStation 2Share, MiniStation e LinkTheater sono marchi o marchi registrati di Melco Holdings Inc. o Buffalo Inc. Microsoft Windows e il logo Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. I nomi e loghi di altre società citati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.