Home / News Da  / dalle Aziende  / Nuovo accordo di distribuzione tra Arrow e Mitel Networks Limited

Nuovo accordo di distribuzione tra Arrow e Mitel Networks Limited

  Il distributore rafforza il segmento UCC con le tecnologie performanti del vendor specializzato in prodotti per le comunicazioni unificate   Arrow e Mitel Networks Limited, azienda leader in soluzioni di business communications tradizionali e cloud, hanno stretto

 

Il distributore rafforza il segmento UCC con le tecnologie performanti del vendor specializzato in prodotti per le comunicazioni unificate

 

Arrow e Mitel Networks Limited, azienda leader in soluzioni di business communications tradizionali e cloud, hanno stretto una collaborazione per la distribuzione in Italia.

arrow

L’accordo prevede la commercializzazione da parte di Arrow dei prodotti di Mitel sull’intero territorio italiano, e consente al distributore di arricchire l’offerta dedicata al settore communications con soluzioni altamente performanti e innovative. Questo permetterà di supportare i reseller in modo ancora più efficiente a sviluppare e cogliere nuove opportunità di business e a rispondere in modo proattivo alle necessità dei clienti.

Arrow è un distributore a valore aggiunto, con sede a Bolzano, che da oltre dieci anni supporta gli operatori di canale in Italia con un’ampia offerta di prodotti e soluzioni IT altamente performanti ed efficaci servizi garantiti dalla consolidata esperienza e professionalità del proprio team.

Mitel è un fornitore globale di soluzioni per la business communication in grado di garantire una collaborazione sempre, ovunque e con qualsiasi dispositivo, integrando la mobility e il BYOD per assicurare una connettività ”always-on” ad aziende di ogni dimensione. Lo spirito innovativo e l’attenzione alle esigenze del mercato di Mitel sono inoltre confermati dall’offerta Cloud, che consente ai clienti di usufruire di soluzioni efficaci e affidabili, progettati per ridurre in modo significativo i costi di infrastruttura.

Mitel

“Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Mitel e siamo certi che ci consentirà di proporre ai nostri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate per rispondere alle richieste in continua evoluzione delle aziende,” spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia. “Il nostro impegno sarà massimo per supportare il vendor nello sviluppo di nuove opportunità di business sul territorio e nell’ampliamento del focus sui mercati verticali.”

Fabio Pettinari, Marketing & Business Development Director di Mitel in Italia dichiara: “L’accordo è per noi importante in quanto ci consente di incrementare la nostra capacità di penetrazione del mercato con una collaborazione qualificata di alto profilo, orientata all’innovazione tecnologica a beneficio dei clienti finali.”

“Con questa collaborazione siamo certi di utilizzare al meglio le reciproche competenze per sviluppare le opportunità di business grazie alle possibilità offerte dalle soluzioni di Unified Communication anche nel debole contesto economico attuale,” sostiene Cesare Bracchi, Country Business Development Manager di Mitel in Italia. “Inoltre, l’accordo consolida una collaborazione già attiva con successo in altre country europee”.

Mitel
Mitel® (Nasdaq:MITL) (TSX: MNW) è un leader globale nelle comunicazioni per l’impresa che connette con facilità dipendenti, partner e clienti, ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, dall’impresa più piccola alla società più grande. Mitel offre ai suoi clienti la più ampia possibilità di scelta grazie a uno dei portafogli più estesi del mercato e al miglior percorso verso il cloud. Con più di 1 miliardo di dollari di fatturato congiunti l’anno, 60 milioni di utenti finali in tutto il mondo e la prima quota di mercato in Europa occidentale, Mitel è indiscutibilmente un leader del mercato delle comunicazioni per l’impresa. 

Arrow Electronics
Arrow Electronics è un fornitore globale di prodotti, servizi e soluzioni per clienti industriali e commerciali che utilizzano componenti elettronici e soluzioni di enterprise computing. Arrow si posiziona come fornitore partner di canale di oltre 100.000 original equipment manufacturer (OEM), di contract manufacturer e di strutture commerciali attraverso una rete globale composta da oltre 460 sedi in 58 paesi.