Home / News Da  / dalle Aziende  / Telnext con Tecnocasa si aggiudicano il premio Innovazione ICT a SMAU MIlano 2014

Telnext con Tecnocasa si aggiudicano il premio Innovazione ICT a SMAU MIlano 2014

Telnext con il Caso di Successo Tecnocasa si è aggiudicata, tra altre 8 finaliste, il primo Premio Nazionale Innovazione ICT nella categoria Mobile a App che semplificano la vita. La consegna del premio, avvenuta venerdì 24

Tecnocloud - Gruppo TecnocasaTelnext con il Caso di Successo Tecnocasa si è aggiudicata, tra altre 8 finaliste, il primo Premio Nazionale Innovazione ICT nella categoria Mobile a App che semplificano la vita.

La consegna del premio, avvenuta venerdì 24 ottobre, nella giornata conclusiva di SMAU Milano 2014 ha visto riunite le più innovative imprese italiane che hanno sviluppato progetti di successo di utilizzo delle tecnologie digitali.

Il Premio Innovazione ICT mira infatti a sostenere la cultura dell’innovazione e ha l’obiettivo di valorizzare le aziende di eccellenza che hanno innovato con successo il proprio business grazie all’adozione di tecnologie digitali, come leva per aumentare la propria competitività.

Il Premio è stato consegnato al CIO di Tecnocasa, Marco Prosdocimi, da Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau e da Alessandro Zucchetti, Presidente di Zucchetti.

Il Gruppo Tecnocasa ha realizzato, avvalendosi delle competenze di Telnext, Gold Partner Salesforce.com e Reseller, una nuova piattaforma CRM (Costumer Relationship Management) capace di veicolare, anche attraverso un semplice smartphone, tutte le informazioni necessarie al venditore per soddisfare  in tempo reale le esigenze del proprio cliente. Uno strumento flessibile, tarato sulle peculiarità di Tecnocasa, capace di superare le frontiere ed essere utilizzabile nei vari Paesi in cui l’azienda lavora. Sfruttando la tecnologia Cloud, a regime il progetto TecnoCloud™ interesserà 10mila utenti e 2.600 agenzie in franchising.

Premiazione SMAU 2014 - Tecnocasa e Telnext vincitrici“Siamo molto orgogliosi del premio ricevuto allo SMAU – dichiara Davide Turchetti, Co-Founder di Telnext– e ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con passione a questo progetto. Il progetto Tecnocasa è tra i più importanti sviluppati ad oggi su piattaforma Salesforce.com in Italia e il cliente è estremamente soddisfatto sia dell’implementazione che dei risultati ottenuti da questa soluzione. Punto vincente di Telnext è stata l’estrema agilità messa in campo in tutte le fasi di avanzamento.”

“Il premio SMAU va a conferma della nostra vision di anticipare il futuro, – dichiara Marco Prosdocimi, CIO del Gruppo Tecnocasa – attraverso un sistema flessibile e veloce che integra tecnologia e metodo, i due cardini alla base di TecnoCloud™ ovvero la piattaforma che permette di gestire in maniera più efficiente le attività e le informazioni delle agenzie del Gruppo Tecnocasa. Si tratta sì di un CRM, ma parlerei più di un completo cambio di paradigma perchè le nuove tecnologie consentono l’utilizzo in mobilità, una maggiore condivisione delle informazioni e una gestione geografica dei dati”.

Per saperne di più sul caso di successo Tecnocasa è possibile scaricare il PDF del caso di successo qui:
http://www.telnext.com/2014/10/tecnocasa-crm/

Telnext
Telnext è una realtà imprenditoriale molto preparata, veloce, agile e professionale. Si colloca tra i primi player sul mercato italiano in grado di fornire consulenza a 360° sulla piattaforma Salesforce.com, di cui è Reseller e Gold Partner per l’Italia. Attraverso un team talentuoso di sviluppatori e consulenti certificati ha completato ad oggi con successo più di 100 progetti su piattaforma Salesforce.com. L’azienda è costruita su valori forti e capitalizza il fatto di essere cresciuta in un luogo storico di scambio di merci e di idee. Telnext crede nella propria capacità di riconoscere i valori richiesti dagli stakeholder, sia di tipo economico come di tipo etico, mantenendo la forza di rifiutare gli stessi se essi vanno contro quanto prefissato come “valori propri”. La società considera l’apertura come uno dei cardini della propria vision, come possibilità di scegliere liberamente le tecnologie a supporto, come indice di mente aperta, pronta a cogliere sempre nuove opportunità di business e di vita; come occhi aperti verso quanto di nuovo si affaccia all’orizzonte.

Gruppo Tecnocasa
Il Gruppo Tecnocasa nasce nel 1986 come rete di agenzie di intermediazione immobiliare in franchising, alla quale si affianca successivamente una rete di mediatori creditizi.
Attraverso la creazione di marchi di rete (nei settori dell’intermediazione immobiliare e della consulenza dei mediatori creditizi) e rami d’azienda complementari fra loro, il Gruppo Tecnocasa cresce nel tempo sia dal punto di vista numerico, sia da quello organizzativo. Questo grazie all’individuazione di nuovi spazi di mercato che hanno prodotto nuove opportunità lavorative in settori strettamente legati e connessi all’intermediazione immobiliare.
Oggi la struttura del Gruppo Tecnocasa possiede un’intelaiatura forte e flessibile, in grado di interscambiare aree di business in maniera coerente e produttiva. Tale approccio strategico ha prodotto valore non solo per il Gruppo, ma soprattutto per i clienti che necessitano di un servizio di intermediazione immobiliare o della consulenza dei mediatori creditizi.