Home / Travel & Holidays  / CWT attiva la prenotazione hotel tramite la app CWT To Go

CWT attiva la prenotazione hotel tramite la app CWT To Go

Un significativo passo in avanti per la gestione del travel interamente via mobile   Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha annunciato l’attivazione di un pilot del servizio di prenotazione hotel tramite la app CWT To Go, più volte

Un significativo passo in avanti per la gestione del travel interamente via mobile

 

CWT-Carlson WagonlitCarlson Wagonlit Travel (CWT) ha annunciato l’attivazione di un pilot del servizio di prenotazione hotel tramite la app CWT To Go, più volte premiata a livello internazionale. La nuova funzionalità risponde alle richieste espresse dagli utenti anche nel corso di una recente ricerca condotta da CWT sulla mobilità, dal titolo Tap into mobile service: managed travel in the digital economy: il 54% dei viaggiatori e il 65% dei travel manager ha dichiarato infatti importante poter prenotare i servizi di viaggio via mobile mentre si è in trasferta. L’estensione di questa nuova funzionalità a tutti gli utenti di CWT To Go è prevista per la fine dell’anno.

Gli utenti di CWT To Go possono così cercare, prenotare e cancellare camere d’albergo, visualizzando i risultati della ricerca su una mappa. I risultati includono le tariffe e le strutture previste dalla travel policy aziendale, in modo che gli utenti possano scegliere tra le opzioni più interessanti. Prenotare un hotel è molto semplice, anche perché i riferimenti dei viaggiatori, come il nome e il numero di carta di credito, vengono ricavati automaticamente dal tool di gestione dei profili di CWT. Inoltre, i consulenti di viaggio CWT sono in grado di accedere alle prenotazioni effettuate via mobile e possono quindi fornire un ulteriore supporto ai viaggiatori in caso di necessità.

«La prenotazione degli hotel rappresenta un avanzamento significativo verso un’app davvero completa ed efficace, sia per i viaggiatori sia per i travel manager – ha dichiarato David Moran, executive vice president Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT -. Questa innovazione è dunque un passo fondamentale per la creazione di un’unica app di riferimento per chi viaggia».

La nuova release consente, inoltre, ai viaggiatori di visualizzare e di aggiornare i loro profili, nonché di accedere ai dati dei propri programmi di fidelizzazione direttamente dall’app, anche in trasferta. Tutte le informazioni personali e relative alle carte fedeltà registrate sul profilo sono, infatti, visibili in CWT To Go. Gli utenti possono tra l’altro eseguire la scansione di una nuova carta di credito tramite la fotocamera del dispositivo, eliminando la necessità di inserirne manualmente i dati e risparmiando tempo.

Ancora, l’ultima versione di CWT To Go consente ai viaggiatori di utilizzare più facilmente l’app sia per le trasferte di lavoro sia per quelle personali, in quanto è possibile etichettare i viaggi, per intero o in parte, come “business” o “leisure”.

Nota dell’editore
La prenotazione degli hotel via mobile è attualmente in fase di pilot con i dipendenti CWT in USA, Regno Unito e Irlanda, e sarà estesa a breve a un gruppo di clienti globali selezionati. Si prevede che venga resa disponibile alla maggior parte degli utenti di CWT To Go entro la fine del 2014. La versione CWT To Go 7.0 è attualmente disponibile su Google Play, Apple App Store e Amazon Appstore.

CWT To Go è una delle app di viaggio più scaricate e meglio recensite (secondo le statistiche di Google Play e i commenti sugli app store di Google Play e Apple), con 355.000 download da tutti gli app store (dati a Maggio 2014) e un rating medio indicato dagli utilizzatori pari a 4,4 su 5 in Google Play Store (sulla base di 4.268 recensioni) e a 4 su 5 nell’Apple App Store (sulla base di 859 recensioni).

Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2013 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 26,9 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.