Home / News Da  / Scuola & Università  / Unimc apre le porte con il Salone dell’Orientamento

Unimc apre le porte con il Salone dell’Orientamento

Parte la prossima settimana la due giorni rivolta agli studenti delle scuole superiori. Le classi possono già iscriversi on line   Anche quest'anno giovedì e venerdì prossimi, 12 e 13 febbraio, all'Auditorium di San Paolo si terrà

Parte la prossima settimana la due giorni rivolta agli studenti delle scuole superiori. Le classi possono già iscriversi on line

 

salone_orientamento2014_04Anche quest’anno giovedì e venerdì prossimi, 12 e 13 febbraio, all’Auditorium di San Paolo si terrà il Salone di Orientamento dell’Università di Macerata, rivolto agli studenti delle scuole superiori. Le classi interessate a partecipare, possono già iscriversi sul sito adoss.unimc.it/it/orientamento.

L’evento si aprirà alle ore 10 con i saluti del rettore Luigi Lacchè e della delegata all’orientamento Paola Nicolini. Dalle 11 alle 13 sarà possibile incontrare docenti e tutor dei Dipartimenti per la presentazione dei corsi di laurea.

Dopo la pausa pranzo alla mensa universitaria, dalle 14.30 alle 16.30 al Polo Pantaleoni e nella sede di Giurisprudenza si approfondiranno le professioni che caratterizzano i percorsi formativi. Nel contempo è possibile partecipare, su prenotazione, al laboratorio interattivo “Quali intelligenze per il tuo futuro” condotto dalla professoressa Paola Nicolini, psicologa e psicoterapeuta nonché delegata del rettore all’orientamento dell’intero evento.

Per tutta la giornata, i tutor del’Ufficio Orientamento e il personale dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ERSU) saranno a disposizione per domande su iscrizioni e borse di studio.

Nell’area stand, aperta dalle 10.00 alle 16.00, saranno presenti l’Ufficio Orientamento e Diritto allo studio, il Servizio Disabilità di Ateneo, la Scuola di Studi Superiori G. Leopardi, l’Istituto Confucio, l’ERSU, l’Accademia delle Belle Arti di Macerata e l’Università di Camerino.