Home / Per il Sociale  / Ambiente & Territorio  / Animali: a San Valentino scegli un dono d’amore!

Animali: a San Valentino scegli un dono d’amore!

Regala alla persona del cuore l'adozione a distanza di un animale salvato dalla LAV   La LAV vi invita a festeggiare San Valentino con un "doppio" dono d'amore: regalare alla persona del cuore l'adozione a distanza di

Regala alla persona del cuore l’adozione a distanza di un animale salvato dalla LAV

 

Parte 2.2La LAV vi invita a festeggiare San Valentino con un “doppio” dono d’amore: regalare alla persona del cuore l’adozione a distanza di uno degli animali salvati da situazioni di maltrattamento e degrado, dedicando così un pensiero speciale anche agli animali!

Con un contributo di 50 euro, infatti, si può procedere all’adozione di Antares, Gigino, Arturo o uno degli altri animali salvati dall’Associazione: basta compilare il form indicando l’animale scelto, nome e indirizzo e.mail del destinatario del regalo, e la LAV gli invierà una e-card pensata proprio per S. Valentino, con i nomi dei due innamorati. Il form prevede anche la possibilità di personalizzare il messaggio che verrà inserito nella cartolina.

Ogni donazione consentirà alla LAV di sostenere il mantenimento degli animali che al momento ha in custodia, e di garantirgli, attraverso un percorso riabilitativo, l’aiuto necessario per riportarli ad avere fiducia in se stessi e negli esseri umani.

Sono davvero numerosi gli animali che attendono un’adozione a distanza, ognuno dei quali ha alle spalle una storia di sofferenza. La tigre Antares e il leone Madiba sono stati sequestrati per maltrattamento ad un circo, al quale le Autorità avevano comunque lasciato gli animali in custodia a causa della mancanza di centri di recupero nei quali collocarli. La LAV ne ha ottenuto l’affidamento, liberandoli dalle gabbie nelle quali erano rinchiusi, e si è fatta carico del loro trasferimento presso un centro in Toscana, dove stanno lentamente recuperando forma fisica e serenità.

La zebra Arturo e il dromedario Asia sono stati sequestrati al Circo Martin, dove trascorrevano le giornate tra gli spettacoli e la detenzione nei piccoli spazi al seguito del tendone. La LAV, nominata custode giudiziaria, gli ha garantito ampi spazi all’aperto in cui pascolare liberamente e recuperare comportamenti tipici delle loro specie.

Ci sono anche Gigino e Enzino, che provengono dalla “cascina degli orrori” di Signa (Firenze), dove vivevano in uno stato di abbandono e degrado al quale furono strappati dopo 3 anni di battaglia legale, la mucca Nutella, il toro Jerry, il maiale Grugno e il cavallo Lucky Day, salvati dall’incuria e dalla denutrizione in un allevamento in provincia di Torino, la scimmietta Uistitì Pedro, vittima del traffico di animali esotici e Mirtillo, il cane destinato ai combattimenti, salvato e affidato alla LAV ormai qualche anno fa.